MABE Inserito: 8 marzo 2006 Segnala Inserito: 8 marzo 2006 Ciao a tutti vi sottopongo il mio problema:Faccio la prova di tenuta di un pezzoIl volume del pezzo in prova è di 20 mm cubiLo pressurizzo a 6 bar (pressione relativa)Dopo 10 secondi vado misurare la pressione nel pezzo e rilevo che la pressione è diminuita di 10 mbar Ho quindi una perdita di 10 mbar in 10 secondiUn cliente mi chiede di trasformare questo valore in millilitri al minutoCome posso fare?
Cristina Fantoni Inserita: 8 marzo 2006 Segnala Inserita: 8 marzo 2006 Prova a vedere qui se c'e' qualcosa che ti puo' essere utile
rddiego Inserita: 8 marzo 2006 Segnala Inserita: 8 marzo 2006 non è che ha chiesto millimetri al secondo... se fosse così dovrebbe specificare se mm di acqua o di mercurio
Capotecnico Inserita: 8 marzo 2006 Segnala Inserita: 8 marzo 2006 Ciao, ti consiglio per effettuare una valutazione migliore della perdita di lasciare il pezzo in pressione per almeno 10 min. In questo modo la pressione di 6 bar ha modo di stabilizzarsi alla temperatura di prova.Per valutare poi la perdita fai semplicemente una conversione tenendo conto che 1 m3 son 1000litri a pressione atmosferica (a 2bar 2000litri..... e quindi a 6bar son 6000 litri di aria compressa)
MABE Inserita: 9 marzo 2006 Autore Segnala Inserita: 9 marzo 2006 Sul sito indicatomi da Cristina ho trovato la soluzione Grazie
Messaggi consigliati