MABE Inserito: 8 marzo 2006 Segnala Share Inserito: 8 marzo 2006 Ciao a tutti vi sottopongo il mio problema:Faccio la prova di tenuta di un pezzoIl volume del pezzo in prova è di 20 mm cubiLo pressurizzo a 6 bar (pressione relativa)Dopo 10 secondi vado misurare la pressione nel pezzo e rilevo che la pressione è diminuita di 10 mbar Ho quindi una perdita di 10 mbar in 10 secondiUn cliente mi chiede di trasformare questo valore in millilitri al minutoCome posso fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristina Fantoni Inserita: 8 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2006 Prova a vedere qui se c'e' qualcosa che ti puo' essere utile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rddiego Inserita: 8 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2006 non è che ha chiesto millimetri al secondo... se fosse così dovrebbe specificare se mm di acqua o di mercurio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capotecnico Inserita: 8 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2006 Ciao, ti consiglio per effettuare una valutazione migliore della perdita di lasciare il pezzo in pressione per almeno 10 min. In questo modo la pressione di 6 bar ha modo di stabilizzarsi alla temperatura di prova.Per valutare poi la perdita fai semplicemente una conversione tenendo conto che 1 m3 son 1000litri a pressione atmosferica (a 2bar 2000litri..... e quindi a 6bar son 6000 litri di aria compressa) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MABE Inserita: 9 marzo 2006 Autore Segnala Share Inserita: 9 marzo 2006 Sul sito indicatomi da Cristina ho trovato la soluzione Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati