domenico Inserito: 1 aprile 2006 Segnala Share Inserito: 1 aprile 2006 In giardino ho un serbatoio di gas GPL ,quando me l'hanno istallato ,la ditta mi ha regalato anche un misuratore lel livello del gas da mettere in casa in una cassetta 503 , alimentato a 220 v con un cavetto schermato collegato al misuratore meccanico sul serbatoio. Questo ha funzionato abbastanza bene per qualche anno , ora si è guastato (misura sempre il massimo ).La marca del misuratore è WST - Walter Tosto Serbatoi spa .Ho provato a chiedere se anche lo potevo sostituire con altra marca , ma nessuno mi ha saputo dire qualcosa .Anche sul sito di WST non c'è traccia di tale misuratore .qualcuno ha notizie da darmi ?grazieUn rivenditore mi ha detto che cosi si risparmia , si ha la sensazione che il serbatoio sia sempre pieno ! ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
velazquez71 Inserita: 1 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 1 aprile 2006 In genere il trasduttore che da il segnale all'unità interna viene applicato al serbatoio, sullo srumento del livello stesso o a volte sganciandolo per applicarvi il trasduttore stesso.Entrambe i dispositivi vengono comandati dalla parte sottostante "meccanica",il comando in genere avviene a livello magnetico quidi dovresti verificare che il dispositivo meccanico non si sia bloccato, come?,applicando lo strumento a lancetta questo ti dovrebbe segnare il massimo e cosi il tuo fornitore dovrà sostituirlo altrimenti il problema è un'altro, se non hai il vecchio strumento quello a lancetta che va sul serbatoio puoi rivolgerti a chi te lo ha fornito . :ph34r: L'operazione in genere non comporta rischi perchè lo strumento in genere è fissato con 2 viti o è ad incastro sul dispositivo di rilevamento e non è a diretto contatto con l'interno del serbatoio dico in genere perchè mi è sempre capitato cosi quindi magari prima di agire parlane con il tuo installatore o fornitore.Altra cosa che puoi controllare è il cavetto schermato che non sia in corto,interrotto o in perdita, fatto ciò puoi imputare il problema all'unità interna che penso non sia poi così difficile trovarne una compatibile anche di un altra marca l'importane è abbinarla al suo trasduttore.Spero di averti aiutato e di essere stato chiaro ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domenico Inserita: 1 aprile 2006 Autore Segnala Share Inserita: 1 aprile 2006 (modificato) Grazie per la rapida risposta .Il sistema magnetico all'interno del serbatoio funziona ,cosi come lo strumentino a lancetta sul serbatoio .Misura regolarmente il livello .Ad esso è collegato un cavetto a tre conduttori che va all'unita' interna.Il cavo è buono , l'ho misurato e non è ne interrotto ne in corto.Ciao Modificato: 1 aprile 2006 da domenico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati