antstan Inserito: 18 aprile 2006 Segnala Inserito: 18 aprile 2006 Salve a tutti!!!!Sabato scorso un cliente mi ha accennato di particolari nastri per la selezionatura di prodotti...A sua detta sono nastri molto particolari con dei rulli ad incastro che guidano il prodotto cambiando la loro forma. Praticamente è utilizzato per la selezionatura di prodotti agroalimentari. La cosa è molto importante inquanto v'è la necessità di selezionare il prodotto, ad esempio in base al peso, senza toccarlo!!!!! Ho fatto un pò di ricerca su internet ma senza risultati.Ne avete mai sentito parlare ????Potete suggerirmi della documentazione al riguardo o chi ne produce ????
antstan Inserita: 19 aprile 2006 Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2006 Forse ho trovato qualcosa:Esempio poco realeQuesti sono formati da piastre metallica che si spostano in modo orizzontale incanalando il prodotto.... Forse può dare un'idea di quello che cerco.Tuttavia quello che cerco è composto da dei rulli non da piastre....Fantascienza o realtà ?????
Paolo Cattani Inserita: 19 aprile 2006 Segnala Inserita: 19 aprile 2006 Gli alveoli sono dimensionati sulla grandezza del prodotto da selezionare, e solo quello che vi si adatta può entrarvi. Lo stesso principio è utilizzato qui
antstan Inserita: 19 aprile 2006 Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2006 Ciao Paolo non credo sia questa la soluzione....La selezione è gestita in base al peso fatto in precedenza da una pesatrice.Inoltre, il prodotto non cade ma è accompagnato in uscita su divrse linee attraverso questo strano tappeto.
Mario Maggi Inserita: 19 aprile 2006 Segnala Inserita: 19 aprile 2006 antstan, dobbiamo indovinare che prodotto e'? Angurie o spilli? Se dai una mano, ci avviciniamo alla soluzioneCiaoMario
antstan Inserita: 19 aprile 2006 Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2006 Bhè se lo avessi saputo non avrei chiesto aiuto.... Non ho mai visto la macchina!!!! Me l'hanno raccontata!!!!! Ed anche in modo moolto superficiale....Come ho potuto capire è composta da un tappeto composto da tanti piccoli rulli che alzandosi ed infittendosi guidano il prodotto. Il suo funzionamento credo sia simile a quello postato da me precedentemente...Mi dicevano che un sistema del genere l'avevano visto su una macchina ULMA ma sul sito non ho trovato nulla....So benissimo che senza dati non si può far nulla ma il punto è che non ne ho!!!!!! Quindi perdonate la mia ignoranza!!!!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora