gianfranco nota Inserito: 29 aprile 2006 Segnala Share Inserito: 29 aprile 2006 Salve, mi sono appena registrato e quindi scusatemi se commetto qualche errore nel chiedere aiuto. Sono interessato alle apparecchiature Bently Nevada. Non riesco a trovare del buon materiale. Inoltre mi interessebbe conoscere la provedura di taratura di una generica sonda di vibrazione Bently Nevada. GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adross Inserita: 29 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2006 Bently è uno dei migliori costruttori di sonde di vibrazione per macchine rotanti.Penso che l'unico modo sia di contattare Bently. La misura delle vibrazioni e l'interpretazione dei dati sono argomenti decisamente complessi. Ci sono vari tipi di sensori installati a bordo macchina.I più tipici sono i sensori di vibrazioni relative e i sensori di vibrazioni assolute. Se poi si abbinano a un sensore di posizione dell'albero, si possono ottenere tramite computer dei grafici orbitali.Gli attuali sistemi di misura sono decisamente sofisticati e costosi.Se te ne devi occupare per lavoro sarebbe utile se potessi frequentare un apposito corso sulla corretta interpretazione dei fenomeni e delle misure. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adross Inserita: 30 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2006 Do comunque una indicazione di massima.Posto che si conosca la macchina, le prestazioni del sensore e il suo fondo scala, il test dei sensori di vibrazione assoluta viene fatto con un dispositivo di simulazione meccanica delle vibrazioni9, o tavola vibrante o sistema rotante dotati comunque di un sensore di riferimento.E' importante inpostare sia l'ampiezza delle vibrazioni che la frequenza.I sensori di vibrazioni relative, movimento dell'albero rotante rispetto al suo punto ideale, vengono calibrati meccanicamente con l'ausilio di lamine tarate, tipo quelle che usano i meccanici per controllare i giochi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati