Vai al contenuto
PLC Forum

Sensore Per Dvd - Good New

Scavir

Messaggi consigliati

Buon giorno perchè, oggi è un buon giorno, volevo portare a conoscenza di una mia problematica nel mio settore.

Dovevo rilevare la presenza, o meglio la non presenza, del Disco DVD all'interno della sua custodia in plastica.

Bene ho trovato un sensore capacitivo che rileva la metallizzazione del disco a circa 10/12mm e non risente della plastica e della carta contenuta al suo interno, ma non solo, se percaso nel confezionamento entrasse un disco di protezione (sarebbe il disco di sola plastica che protegge il pacco di dischi) che diciamo potrebbe accadere, il sensore se ne accorgerebbe ugualmete a differenza dell'applicatore a ventosa che rileva solo il fatto di aver pescato il disco prima dell'inserimento, poi il prezzo è molto basso circa 70/75 € ed è molto affidabile, l'ho provato anche con dei blister di medicinali è funziona altrettanto bene.

E' il E2K-F10MC1 della OMRON, se a qualcuno può essere d'aiuto ne sono felice :D

Ciao e...

Buon Lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Di nulla, anzi ho sempre condiviso le mie esperienze e diciamo malizie sulle scelte, fatta d'esperienza, nel trovare soluzioni "Italiane" nella realizzazione di piccole automazioni ad un buon rapporto prezzo/resa.

Mi auguro che, come penso io, il FORUM, serva anche a questo.

Grazie,

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti