PlayPic Inserito: 19 luglio 2006 Segnala Inserito: 19 luglio 2006 Buongiorno a tutti, io ho un problema: abito in montagna dove la pressione delle condutture è alta (non conosco il valore esatto!!), prima avevo un riduttore di pressione da 3/4 della "Caleffi", durava circa 10 mesi. Ho chiamato l'idraulico e me ne ha montato uno da un pollice sempre "Caleffi", dopo 22 mesi si è guastato. Adesso ho la pressione in casa a 8 bar, ne esiste qualche tipo che resista di più??? Grazie molte.
nll Inserita: 20 luglio 2006 Segnala Inserita: 20 luglio 2006 Bisognerebbe capire il motivo del guasto, perché ho anch'io un Caleffi e funziona regolarmente dall'ultima ristrutturazione radicale: sono ormai circa 15 anni.Non è che il malfunzionamento coincida con la stagione fredda e il riduttore si danneggia a causa del ghiaccio? In questo caso devi, ovviamente, proteggerlo dal gelo, come dovresti fare anche per l'impianto idrico, se non vuoi che qualche tubo scoppi.
LB81 Inserita: 20 luglio 2006 Segnala Inserita: 20 luglio 2006 I riduttori Caleffi sono tra i migliori in commercio, anche per la disponibilità dei ricambi. Il problema non dipende dal riduttore, ma dalle condizioni di funzionamento.Non è che il malfunzionamento coincida con la stagione fredda e il riduttore si danneggia a causa del ghiaccio?E' possibile. Ciao.
PlayPic Inserita: 21 luglio 2006 Autore Segnala Inserita: 21 luglio 2006 OK grazie per i consigli, cercherò di proteggerlo di più. Ciaooooo
Divietri Inserita: 22 luglio 2006 Segnala Inserita: 22 luglio 2006 Ciao a tutti,potrebbe essere necessario montare un filtro prima del riduttore, perchè a volte nelle tubazioni viaggia sabbia e sassolini che possono dannegiare il riduttore.Non hai provato a smontare uno dei riduttori guasti per capirne la causa ?Di Vietri
PlayPic Inserita: 25 luglio 2006 Autore Segnala Inserita: 25 luglio 2006 No, devo ancora farlo. Appena ho tempo lo smonto e vedremo....Grazie dei consigli, vi farò sapere.
Piero Azzoni Inserita: 25 luglio 2006 Segnala Inserita: 25 luglio 2006 condivido i precedenti post, caleffi (un po' di oscena pubblicita') e' un'ottima marcaalle due ipotesi precedenti (sabbia e/o altre schifezze & gelo) ne aggiungo un terza, non e' che la pressione e' talmente alte da essere sopra il pn ?se ci dici come si manifesta il guasto ti possiamo aiutare ulteriormenteperdite dal reliving ? --- gelomancata riduzione ? --- shifezze nell'ugelloforte isteresi ? --- shifezze nel condotto della menbrana
Messaggi consigliati