massimo64 Inserito: 25 luglio 2006 Segnala Inserito: 25 luglio 2006 Un salutone a tutti e un ringraziamento anticipato alle risposte che mi darete.Come potete vedere sono al primo topic e vengo subito al sodoHo un condizionatore Daikin con un problema di scarico acqua. Penso proprio di avere il tubo di scarico occluso. Ho provato a staccare il tubo che esce dal condizionatore e mandarlo tramite raccordo ad un secchio e in questo modo non c'e perdita. Se attacco il tutto dopo 10 min. da sotto il condizionatore piove. Allora ho preso una sonda per elettricisti e ho provato a passare sia da sopra ma mi si ferma dopo una decina di centimetri sia da sotto e mi si ferma dopo un metro, sembra tappato in due punti. Domanda: ci sono dei metodi per stappare i tubi di scarico-è del tipo verde e sarà lungo circa 6/7 metri, fa una leggera curva vicino al condizionatore poi scende verticale.Attendo fiducioso e cordialmente salutoMassimo M
ENZO_72 Inserita: 25 luglio 2006 Segnala Inserita: 25 luglio 2006 hai provato con la classica energica soffiata nel tubo?Saluti
Ivan Botta Inserita: 13 agosto 2006 Segnala Inserita: 13 agosto 2006 Ciao, prova a mettere nel tubo del viakal od altro, attendi circa 30 minuti e soffia aria con un compressore.Se non risolvi l'unica soluzione è trovare tramite la sonda il punto in cui si blocca e ahime rompere
priscilla Inserita: 14 agosto 2006 Segnala Inserita: 14 agosto 2006 visto che il tubo di scarico non ha curve secche, puoi usare una molla stura lavandini per"rompere" l'occlusioneff
Messaggi consigliati