massimo64 Inserito: 25 luglio 2006 Segnala Share Inserito: 25 luglio 2006 Un salutone a tutti e un ringraziamento anticipato alle risposte che mi darete.Come potete vedere sono al primo topic e vengo subito al sodoHo un condizionatore Daikin con un problema di scarico acqua. Penso proprio di avere il tubo di scarico occluso. Ho provato a staccare il tubo che esce dal condizionatore e mandarlo tramite raccordo ad un secchio e in questo modo non c'e perdita. Se attacco il tutto dopo 10 min. da sotto il condizionatore piove. Allora ho preso una sonda per elettricisti e ho provato a passare sia da sopra ma mi si ferma dopo una decina di centimetri sia da sotto e mi si ferma dopo un metro, sembra tappato in due punti. Domanda: ci sono dei metodi per stappare i tubi di scarico-è del tipo verde e sarà lungo circa 6/7 metri, fa una leggera curva vicino al condizionatore poi scende verticale.Attendo fiducioso e cordialmente salutoMassimo M Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ENZO_72 Inserita: 25 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2006 hai provato con la classica energica soffiata nel tubo?Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 13 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2006 Ciao, prova a mettere nel tubo del viakal od altro, attendi circa 30 minuti e soffia aria con un compressore.Se non risolvi l'unica soluzione è trovare tramite la sonda il punto in cui si blocca e ahime rompere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
priscilla Inserita: 14 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 14 agosto 2006 visto che il tubo di scarico non ha curve secche, puoi usare una molla stura lavandini per"rompere" l'occlusioneff Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati