luca1971 Inserito: 13 agosto 2006 Segnala Share Inserito: 13 agosto 2006 Voglio comprare un compresore per casa, da usare per gonfiare le gomme di auto e bici, pulire ecc. ma vorrei usarlo anche per gli occasionali cambi delle ruote (togliere le invernali e mettere le estive e viceversa). Che caratteristiche deve avere come potenza, capacita' serbatoio, portata d'aria, in particolare per fare fronte a quest'ultimo uso? Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 13 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2006 se non hai grosse pretese, puoi utilizzare il compressore di un vecchio frigorifero, è una soluzione FAI-DA-TE ma è comunque molto valida per quello che devi realizzare.eventualmente puoi dotare il tutto di un piccolo "poloncino" di aria compressa; utilizzando, sempre rimanendo nel FAI-DA-TE, quei bidoni da 20Lt utilizzati nei distributori d'acqua.se non ti interessa il FAI-DA-TE, puoi recarti in una ferramenta e compare un compressore da 8Bar - 6Lt - normalmente 1.5Hp (1.1Kw), come base oppure salire come caratteristiche, compatibilmente con l'energia elettrica a tua disposizione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RickyM Inserita: 14 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 14 agosto 2006 Ti sconsiglio quelli senza olio, ne ho appena comprato uno che quando lo accendo mi sembra uno scooter senza marmitta, comunque informati in questo senso, sulle caratterische i decibel del mio non c'erano, forse avevano vergogna, a volte "made in italy" non basta.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LB81 Inserita: 14 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 14 agosto 2006 ne ho appena comprato uno che quando lo accendo mi sembra uno scooter senza marmittaI compressori lubrificati sono più silenziosi, specialmente se hanno la trazione a cinghia.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati