marcu Inserito: 18 agosto 2006 Segnala Share Inserito: 18 agosto 2006 vorrei aumentare la pressione nel circuito idraulico della mia casa, attualmente è presente un autoclave dotato di un vaso di espansione e di un pressostato square D, il pressostato presenta due viti, che reggono due molle, una grande ed una più piccola, vorrei fare in modo che l 'accenzione del motore avvenga prima che la pressione scenda a livelli troppo bassi ed aumentare la pressione per lo spegnimento al massimo consentito. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verosatx Inserita: 19 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2006 Il Pressostato che hai ha 2 regolazioni, la piu grande è quella che decide a che pressione deve staccare la pompa, e la piu piccola è il differenziale, cioè a che pressione deve riattaccare, per esempio 3 Bar si stacca e 2,5 Bar si riattacca.Fai qualche prova. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 20 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 20 agosto 2006 Allora devi girare in senso orario la vite piccola per stringere il campo (ovvero aumentare il valore della pressione di avviamento) considera che forse dovrai aumentare anche il valore di stacco inquanto restringendo il campo avrai un maggior numero di avviamenti del motore (ma un minore tempo di lavoro)in caso contrario gli avviamenti saranno minori ma le fasi di carico dureranno di più.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati