Vai al contenuto
PLC Forum

Regolazione Pressione Circuito Idraulico - regolazione on off pressostato

marcu

Messaggi consigliati

vorrei aumentare la pressione nel circuito idraulico della mia casa, attualmente è presente un autoclave dotato di un vaso di espansione e di un pressostato square D, il pressostato presenta due viti, che reggono due molle, una grande ed una più piccola, vorrei fare in modo che l 'accenzione del motore avvenga prima che la pressione scenda a livelli troppo bassi ed aumentare la pressione per lo spegnimento al massimo consentito.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Pressostato che hai ha 2 regolazioni, la piu grande è quella che decide a che pressione deve staccare la pompa, e la piu piccola è il differenziale, cioè a che pressione deve riattaccare, per esempio 3 Bar si stacca e 2,5 Bar si riattacca.

Fai qualche prova.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_23717

Allora devi girare in senso orario la vite piccola per stringere il campo (ovvero aumentare il valore della pressione di avviamento)

considera che forse dovrai aumentare anche il valore di stacco inquanto restringendo il campo avrai un maggior numero di avviamenti del motore (ma un minore tempo di lavoro)

in caso contrario gli avviamenti saranno minori ma le fasi di carico dureranno di più..

Link al commento
Condividi su altri siti