slayerplc Inserito: 21 novembre 2007 Segnala Share Inserito: 21 novembre 2007 Ciao sono nuovo di questo forum.Sono un autodidatta dell'S7-300Sto facendo degli esercizi da solo per imparare. Come primo esempio ho fatto un ritardo ad un ingresso: U E 0.0 L S5T#2S SE T 2 U T 2 = A 0.0In questo caso come l'ingresso 0.0 è alto, l'uscita va alta dopo 2 secondiOra vorrei che quando pongo l'ingresso ad 1 , l'uscita sia alta dopo 2 secondi poi va a 0 dopo 1 secondo, va alta dopo 2 secondi ecc., cioè l'uscita deve essere un oscillatore con tempo alto di e sec e tempo basso di 1 secondi.Sapreste aiutarmi ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 21 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2007 Ci sono diversi modi per realizzare questa funzione; il più semplice a, mio giudizio, è fare un temporizatore da 1"; alla scadenza del tempo testi l'uscita, se è bassa l'alzi, se è alta verifichi se è il primo secondo (devi usare un marker di appoggio per memorizzare il primo secondo), se è il primo secondo memorizzi l'evento, se è la ripetizione azzeri l'evento e abbassi l'uscita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
slayerplc Inserita: 21 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre 2007 potresti essere così gentile da scrivermi il codice ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_27683 Inserita: 22 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2007 Concordo con Livio, se vuoi sperimentare una soluzione alternativa prova questa: UN T 2 L S5T#3S SE T 2 L T 2 L 100 >I = A 0.0Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...