slayerplc Inserito: 21 novembre 2007 Segnala Share Inserito: 21 novembre 2007 Ciao sono nuovo di questo forum.Sono un autodidatta dell'S7-300Sto facendo degli esercizi da solo per imparare. Come primo esempio ho fatto un ritardo ad un ingresso: U E 0.0 L S5T#2S SE T 2 U T 2 = A 0.0In questo caso come l'ingresso 0.0 è alto, l'uscita va alta dopo 2 secondiOra vorrei che quando pongo l'ingresso ad 1 , l'uscita sia alta dopo 2 secondi poi va a 0 dopo 1 secondo, va alta dopo 2 secondi ecc., cioè l'uscita deve essere un oscillatore con tempo alto di e sec e tempo basso di 1 secondi.Sapreste aiutarmi ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 21 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2007 Ci sono diversi modi per realizzare questa funzione; il più semplice a, mio giudizio, è fare un temporizatore da 1"; alla scadenza del tempo testi l'uscita, se è bassa l'alzi, se è alta verifichi se è il primo secondo (devi usare un marker di appoggio per memorizzare il primo secondo), se è il primo secondo memorizzi l'evento, se è la ripetizione azzeri l'evento e abbassi l'uscita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
slayerplc Inserita: 21 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre 2007 potresti essere così gentile da scrivermi il codice ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_27683 Inserita: 22 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2007 Concordo con Livio, se vuoi sperimentare una soluzione alternativa prova questa: UN T 2 L S5T#3S SE T 2 L T 2 L 100 >I = A 0.0Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 23 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2007 Ti ssuggerisco l'esercizio di creare un semaforo, con tanto di interruttore per la commutazione giorno/notte (lampeggiante giallo e a sequenza vede,giallo,rosso), primo esercizio di programmazione del sottoscritto fatto nel 1984.E sopratutto non chidere la soluzione subito nel forum!!!!!!!!!!!!pigrissimoplc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tode72 Inserita: 23 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2007 io userei il merker di clock di 1 s... ogni fp del merker sommo 1 in una word... se è pari a 2 attivo l'uscita... al fronte successivo pongo di nuovo la word a 0 e il ciclo continuaOla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JumpMan Inserita: 23 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2007 Oppure puo usare un timer per il T-ON e un timer per il T-OFF.// T-OFFUN M0.1L S5T#2SSE T 1U T1= M0.0// T-ONU M0.0L S5T#1SSE T 2U T2= M0.1// UscitaU M0.0= A0.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JumpMan Inserita: 23 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2007 Se doveva fare 1 secondo acceso e 3 spento poteva mettere in AND i 2 merker di clock da 2 e da 4 secondi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca1976 Inserita: 5 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2009 ho 4 applique in giardino ....le classiche sferesono 200mq e non riesco ad illuminarlo a dovere(voi direte perche' non hai messo piu' punti luce?..... )ho provato con le osram da 25W a risparmio ma non bastano anche a causa della palla che e' opale ora ho visto delle lampade da 40W=200w(ad incandescenza) ma costano 20£ l'una e sono enormiche potrei mettere con attacco E27?eppure vedo alcuni vialetti con lampade fortissime(possibile solo perche' la sfera e' trasparente?)saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo Albinoni Inserita: 5 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2009 ora ho visto delle lampade da 40W=200w(ad incandescenza) ma costano 20£ l'una e sono enormiStai attento perchè vanno bene anche per cuocere le uova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca1976 Inserita: 5 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2009 Stai attento perchè vanno bene anche per cuocere le uova.no no 200W sono il corrispettivo ad incandescenza le lampade sono da 40W a risparmio........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magoxax Inserita: 5 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2009 Provo con un consiglio stupido........ Anzichè salire con la potenza delle lampadine cambia la palla, mettila trasparente e possibilmente in vetro (non si opacizza). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca1976 Inserita: 5 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2009 a quel punto mi costerebbero meno dei faretti oppure aggiungere altre palle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magoxax Inserita: 5 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2009 Suppongo che le palle i globi (meglio non dare adito a battute ) che hai, siano di policarbonato trasparente e che con il tempo si siano opacizzati.Se aggiungi altri globi sei punto e a capo; dopo qualche anno anche i nuovi globi si opacizzeranno riducendo la luce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca1976 Inserita: 5 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2009 le palle non mi si sono sbiadite :ph34r: erano bianche dalla nascita.......anzi col tempo si sta schiarendo il bianco della sfera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bettinelli Inserita: 5 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2009 Queste lampade sono sempre accese oppure si accendono solo se serve? se sono sempre accese ti consiglio di utilizzare lampade tipo vapori di mercurio o ioduri metallici, anziché le normali fluorescenti compatte.Poi inoltre le sfere disperdono luce anche dove non serve, in alto, sarebbe meglio anche applicare un diffusore lamellare che evita la dispersione della luce e la concentri verso il basso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca1976 Inserita: 5 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2009 c'e' il crepuscolare ma comandato da interruttore quindi alla fine si accendono solo quando servono......i vapori di mercurio li fanno attacco E27? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scavir Inserita: 5 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2009 Fai attenzione alla portata dei contatti del crepuscolare.Ciao,Virginio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati