Vai al contenuto
PLC Forum

Miscelatore Termostatico

tittus

Messaggi consigliati

ciao a tutti, ieri facendo la doccia è capitato che mia moglie ha aperto l'acqua calda da un'altra parte e la mia daccia se è freddata, ho regolato nuovamente l'acqua e tutto ok! dopo poco mia moglie ha richiuso l'acqua calda e la mia doccia è diventata bollente! con un miscelatore termostatico, potrei risolvere questo problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, secondo me no, il problema è che tua moglie aprendo l'acqua calda l'ha sottratta a te, inoltre negli impianti civili domestici l'acqua calda a disposizione è limitata per cui basta un rubinetto in più aperto per sballare la tamperatura ad un altro.

Forse risolveresti con uno scaldabagno ad accumulo dove sia presente un accumulatore di acqua sempre calda, ma non sono sicuro che risolveresti il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao Raga,

io avevo come tanti altri lo stesso problema; l'ho risolto semplicemente regolando la temperatura dell'acqua esattamente, cioè non rendo necessario aggiungere acqua fredda alla mia doccia, così se qualcuno aprisse il rubinetto dell'acqua calda la temperatura non cambia, si cambia la portata ma....... almeno non mi ustiono o rabbrividisco sotto.

Ci vuole pazienza,

TANTA

Virginio.

Link al commento
Condividi su altri siti