cdc Inserito: 23 settembre 2006 Segnala Inserito: 23 settembre 2006 Ciao,qualcuno puo' spiegarmi la differenza tra scaldabagno istantaneo e ad accumulo? Quale dei due tipi consuma di meno energia elettrica? Cosa mi conviene comprare per scaldare solamente un po' d'acqua (10 lt) per lavare i panni?Grazie
Ivan Botta Inserita: 24 settembre 2006 Segnala Inserita: 24 settembre 2006 Istantaneo nel momento in cui apri l'acqua lo scaldabagno a gas si accende e dopo qualche secondo hai l'acqua calda al rubinetto.Ad accumulo solitamente è a corrente elettrica, ha un vaso di accumulo di diversi litri dove l'acqua è sempre tenuta a temperatura costante, nel momento in cui apri il rubinetto hai acqua calda immediata.Secondo me è meglio istantaneo, per le volte che si lavano i panni non conviene tenere sempre acqua a temperatura costante con notevole dispendio di energia.
cleman Inserita: 24 settembre 2006 Segnala Inserita: 24 settembre 2006 ti conviene quello istantaneo il cosidetto scaldino con 250 euro e l'utilizzo del gas metano o gpl riduci sicuramente i consumi e subito ammortizzi il costo dello stesso almeno credo ciao
cdc Inserita: 25 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 25 settembre 2006 Il problema che dove devo installarlo non posso portare il gas, devo usare per forza l'energia elettrica.Conoscete qualche marca e modello ?Grazie
Ivan Botta Inserita: 25 settembre 2006 Segnala Inserita: 25 settembre 2006 Se le cose stanno così sei obbligato ad usare quallo ad accumulo, non hai alternativa a meno che non ne usi uno misto elettrico e a legna sempre ad accumulo.
Luca Bettinelli Inserita: 26 settembre 2006 Segnala Inserita: 26 settembre 2006 Ci sono anche quelli elettrici detti rapidi.Guarda questo link, ci puoi trovare un po di informazioni.Link
Messaggi consigliati