bit Inserito: 14 ottobre 2006 Segnala Inserito: 14 ottobre 2006 Salve a tutti!Ho la necessità di montare in un apparato una piccola pompa per vuoto, ma non riesco a trovarne una sufficientemente piccola. Andrebbe bene anche qualcosa di recupero, l'apparato è per uso personale e ne devo fare solltanto uno.Il vuoto di cui ho bisogno non è troppo spinto, una pressione residua di 0,2 - 0,3 bar assoluti è sufficiente. La portata è davvero minima, si tratta di fare il vuoto un una camera di circa 300 cm3 nel giro di 10-15 secondi.Il mio problema sono le dimensioni perchè ho poco spazio. Come ingombro massimo indicativo diciamo 10 x 10 x 20 cm massimi. Alimentazione a 230 Vac.Qualcuno ha idea di dove posso trovare o recuperare una pompa che possa rispondere a queste esigenze?Grazie e ciao!
Ivan Botta Inserita: 14 ottobre 2006 Segnala Inserita: 14 ottobre 2006 Dovresti cercare qualcuno che fa manutenzione a batterie trazione per carrelli elevatori, queste pompe le usano per fare il vuoto nel circuito di rabbocco durante la carica e potrebbe fare al caso tuo.
Piero Azzoni Inserita: 14 ottobre 2006 Segnala Inserita: 14 ottobre 2006 senti loro, dovrebbero averle
Divietri Inserita: 15 ottobre 2006 Segnala Inserita: 15 ottobre 2006 Ciao,ne ho una che mi sembra sia della Vuototecnica,domani guardo e poi ti dico la marca e le carratteristiche.Forse anche un vecchio apparecchio per aerosol. Penso che sia un compressorino che si possa usare anche a rovescio, cioe usare in aspirazione e fare il vuoto.Di Vietri
bit Inserita: 16 ottobre 2006 Autore Segnala Inserita: 16 ottobre 2006 Si, anche un compressorino potrebbe andare bene. Il rapporto delle pressioni non è così elevato. Ho anche provato ad usare un compressore di frigorifero, va più che bene, fa un vuoto di -70 cm di hg. Purtroppo è troppo ingombrante per lo spazio che ho a disposizione.Devo vedere quello che trovo...Grazie delle segnalazioni!Ciao a tutti!
Divietri Inserita: 16 ottobre 2006 Segnala Inserita: 16 ottobre 2006 Ciao Bit,quella che ho io è della Vuototecnica (www.vuototecnica.net) modello H40DM. Penso che fa al caso tuo.Di Vietri
Divietri Inserita: 16 ottobre 2006 Segnala Inserita: 16 ottobre 2006 Ciao di nuovo,http://www.vuototecnica.net/products/pdf_i...cap7_ita_01.pdfbuon lavoro.
bit Inserita: 16 ottobre 2006 Autore Segnala Inserita: 16 ottobre 2006 Grazie della segnalazione, sarebbero perfette per la mia applicazione.Domani li contatto.Ciao e grazie!
Messaggi consigliati