fabiocer Inserito: 23 ottobre 2006 Segnala Share Inserito: 23 ottobre 2006 Ciao a tutti,complimenti per la varietà e la competenza delle discussioni!Un problema: ho uno scaldabagno turbo della Vaillant, che è veramente pietoso.La regolazione della temperatura è efficace solo in un intorno molto stretto della temperatura massima, il 90% della corsa è inutile. Poi qualche volta non si accende....E' completamente elettronico e penso il problema risieda nella scheda di controllo: c'è a monte della serpentina il solito controllore di flusso della Honeyweel, con relativa scheda di controllo: qualcuno di voi ha lo schema di quella scheda, per favore??? Il modello è W4115, che contiene solo qualche transistor e un paio di comparatori (LM 324). Mi piacerebbe sostituire il tutto con il bel PLC che governi sul serio la valvola proporzionale del gas, sempre Honeywell a 24VCD.Il segnale dal controllore sembra a posto....mi da OV a rubinetto chiuso, poi si va dai 5,5 ai 7volt a seconda della portata.Grazie a tutti per l'aiuto!SalutiFabio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nll Inserita: 23 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2006 Oltre ad indicare la scheda Honeywell W4115 e cosa contiene, non sarebbe male che tu indicassi anche il modello di scaldabagno che hai, così magari qualcuno che non è avvezzo alla sigla di quel componente, può lo stesso aiutarti, in quanto possiede lo schema che cerchi ordinato sotto il codice del modello di caldaia dove è installato.La stessa scheda è montata anche su talune caldaie della Ferroli, se l'informazione può tornare utile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabiocer Inserita: 23 ottobre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2006 Ciao Luca!Grazie della risposta, hai ragione.Il modello è il MAG 45 TURBO.Grazie!CiaoFabio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cndmrz Inserita: 10 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2006 Se qualche anima pia avesse lo schema della scheda Honeywell W4115 B sarei interessato anche io!!Me la trovo montata su di una caldaia Unical DUA BTN.Grazie comunque.Maurizio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati