emmedi Inserito: 23 ottobre 2006 Segnala Share Inserito: 23 ottobre 2006 Ciao a tutti.Ho un problema:ho scritto 2 righe di programma x gestire con Logo! l'apertura/chiusura di un cancello scorrevole tramite lettori tessere magnetiche e contatti/spira magnetica di allarme.Come funziona:Alla mattina il primo che arriva striscia la tessera,la zona allarme attiva 24 su 24(durante la nutte chiusa dalla serie tra in contatto magnetico NC del cancello e il contatto NC della spira) si chiude (bypassando gli ingressi allarme) e dopo 2 secondi si apre il cancelloAlla sera l'ultimo che va via striscia la tessera,il cancello va in chiusura e comincia una temporizzazione di 50 secodi(tempo di chiusura del cancello)al termine della quale vengono resi attivi ancora gli ingressi contatto cancello e spira magnetica per la notte.Probema:mentre il cancello e' in chiusura se uno passa davanti alle fotocellule me lo riapre quindi la temporizzazione dovrebbe essere resettata e nella peggiore delle ipotesi "quasi raddoppiata".Dove inserisco questo blocco nel programma?Grazie a tuttiP.s. se capisco come allegare il pogramma ve lo invio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabiocer Inserita: 23 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2006 Ciao Emmedi,in sostanza l'ingresso temporizzatore si resetta.Puoi provare a mettere in AND l'ingresso START TEMPORIZZATORE con un NOT "MOTORE CANCELLO ON".Cioè quando il cancello è in funzione l'ingresso di comando al temporizzatore non funziona.Se ho capito bene....Se vuoi mandami al mio indirizzo di mail il programma. CiaooooFabio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emmedi Inserita: 23 ottobre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2006 ok,grazie,poi ci provo e se ho problemi ti mando una mailciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emmedi Inserita: 23 ottobre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2006 x fabiocer:scusa ma sono stato fuori ufficio oggi.volevo informarti che non ci siamo neancora!Io non riesco a stabilire quando il motore è in ON perche io ho in uscita (che comanda il "chiude cancello") solo un impulso che comanda l' uscita programmata come passo passo Sai come si fa ad allegare il programma alla mail? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati