chiccoR1 Inserito: 6 novembre 2006 Segnala Inserito: 6 novembre 2006 Buongiorno a tuttiSono posseessore di una caldaia Cerastar della Junkers, da quest'anno, quando ho cercato di far partire l'inpianto di riscaldamento, la temperatura dell'acqua dei termosifoni non sale più di 37°. Ho provato a cotrollare le varie impostazioni possibili ma.......nulla!!Qualcuno a qualche suggerimento???Ringrazio anticipatamente...........
Ivan Botta Inserita: 6 novembre 2006 Segnala Inserita: 6 novembre 2006 Non sale perchè la caldaia si ferma o perchè va ma non riesce a far salire di temperatura l'acqua?
chiccoR1 Inserita: 6 novembre 2006 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2006 Non sale xkè la caldaia si ferma....sembra che ci sia uqalche parametro che la limita
Maxell70 Inserita: 4 gennaio 2007 Segnala Inserita: 4 gennaio 2007 Non so quale versione cerastar possiedi però le cause potrebbero essere:1) ossidazione del potenziometro riscaldamento2) rottura del perno che comanda il potenziometro di riscaldamento3) malfunzionamento del termostato ambiente o della linea del termostato(gestisce la potenza in riscaldamento)4) guasto alla scheda elettronica
cbauleo Inserita: 23 ottobre 2007 Segnala Inserita: 23 ottobre 2007 Sempre a proposito delle caldaie Junkers, ma è possibile aver dovuto sostituire 4 volte il dispositivo che accende la caldaia al momento dell'apertura di un rubinetto dell'acqua calda (cosiddetto "idrogeneratore")? Il pezzo mi è sempre stato sostituito in garanzia (2 intervento all'anno per 2 anni!), ma la fiducia comincia a vacillare (il pezzo, quando inizia a cedere, perde acqua! E la cosa non è piacevole!)La caldaia è una eurosmart 30 (almeno credo, comunque quella da 24 Kw, da interno, a tenuta stagna)Grazie a tutti!carlo
Maxell70 Inserita: 26 ottobre 2007 Segnala Inserita: 26 ottobre 2007 L'unico motivo per cui si rompe la turbina è l'eccessiva pressione della rete idrica. La pressione elevata aumenta eccessivamento la portata dell'acqua costringendo la turbina a girare ad una velocità troppo elevata, distruggendola.
cbauleo Inserita: 15 gennaio 2009 Segnala Inserita: 15 gennaio 2009 Grazie Maxell70, e scusa per l'immenso ritardo: effettivamente per precauzione ho ridotto un po' l'apertura del rubinetto di ingresso dell'acqua fredda ad oggi sembra che non ci sia più il problema.grazie ancoracarlo
Messaggi consigliati