chiccoR1 Inserito: 6 novembre 2006 Segnala Share Inserito: 6 novembre 2006 Buongiorno a tuttiSono posseessore di una caldaia Cerastar della Junkers, da quest'anno, quando ho cercato di far partire l'inpianto di riscaldamento, la temperatura dell'acqua dei termosifoni non sale più di 37°. Ho provato a cotrollare le varie impostazioni possibili ma.......nulla!!Qualcuno a qualche suggerimento???Ringrazio anticipatamente........... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 6 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2006 Non sale perchè la caldaia si ferma o perchè va ma non riesce a far salire di temperatura l'acqua? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chiccoR1 Inserita: 6 novembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 6 novembre 2006 Non sale xkè la caldaia si ferma....sembra che ci sia uqalche parametro che la limita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maxell70 Inserita: 4 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2007 Non so quale versione cerastar possiedi però le cause potrebbero essere:1) ossidazione del potenziometro riscaldamento2) rottura del perno che comanda il potenziometro di riscaldamento3) malfunzionamento del termostato ambiente o della linea del termostato(gestisce la potenza in riscaldamento)4) guasto alla scheda elettronica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cbauleo Inserita: 23 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2007 Sempre a proposito delle caldaie Junkers, ma è possibile aver dovuto sostituire 4 volte il dispositivo che accende la caldaia al momento dell'apertura di un rubinetto dell'acqua calda (cosiddetto "idrogeneratore")? Il pezzo mi è sempre stato sostituito in garanzia (2 intervento all'anno per 2 anni!), ma la fiducia comincia a vacillare (il pezzo, quando inizia a cedere, perde acqua! E la cosa non è piacevole!)La caldaia è una eurosmart 30 (almeno credo, comunque quella da 24 Kw, da interno, a tenuta stagna)Grazie a tutti!carlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maxell70 Inserita: 26 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2007 L'unico motivo per cui si rompe la turbina è l'eccessiva pressione della rete idrica. La pressione elevata aumenta eccessivamento la portata dell'acqua costringendo la turbina a girare ad una velocità troppo elevata, distruggendola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cbauleo Inserita: 15 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2009 Grazie Maxell70, e scusa per l'immenso ritardo: effettivamente per precauzione ho ridotto un po' l'apertura del rubinetto di ingresso dell'acqua fredda ad oggi sembra che non ci sia più il problema.grazie ancoracarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati