Vai al contenuto
PLC Forum

Filtrazione Acqua Per Uso Domestico

venanziplc

Messaggi consigliati

Buongiorno, vi sottopongo un problema. Possiedo una casa in campagna con un pozzo artesiano da dove capto acqua per uso domestico. Ho un serbatoio da 1000 litri che viene riempito dalla pompa sommersa a sua volta attivata da un galleggiante a filo posto nel serbatoio stesso. A valle del serbatoio c'è una seconda pompa che spinge l'acqua verso un autoclave da 200 litri. Tra la pompa e l'autoclave ho posto due filtri a corda. Tuttavia l'acqua macchia i sanitari e mantiene (specie dopo le pioggie) un pò di limo in sospensione. Ho preso un secondo serbatoio (pensando di affiancarlo al primo) e creare così una sorta di decantazione prima dei filtri a corda. Che suggerimenti mi date? Decantazione? filtri diversi? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il limo lo togli con la decantazione, oppure devi cambiare i filtri tutti i giorni (se usi l'ultrafiltrazione...) Però, con un serbatoio da 1000 litri cubico o cilindrico, non decanti niente... ci vuole una cosa diversa, molto più grossa e lunga. La velocità del fluido e la sua turbolenza devono essere bassissime.

Link al commento
Condividi su altri siti