simonegr Inserito: 15 novembre 2006 Segnala Share Inserito: 15 novembre 2006 Ciao a tutti,Devo modificare un'impianto d'innevamento, aggiungendo due Elettrovalvole che mi scaricano l'acqua quando l'impianto viene arrestato.Le valvole devono avere le seguenti caratteristiche:Normalmente aperta (in modo che in caso di interruzione dell'energia elettrica, l'impianto vada in scarico, e non si rischi il danneggiamento causa gelo).24 V per questioni di sicurezza elettricaIP67 (perchè per qualche minuto dopo l'apertura, lo scarico dell'acqua non riesce ad evacuare tutta l'acqua, e la stessa si trova sommersa)...Sapete dove posso reperirle ? magari qualche fabbricante o commerciante ?Sapete anche dove posso trovare il nastro riscaldante, per evitare il congelamento della stessa ?Grazie milleSimone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Walter64 Inserita: 15 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2006 Ti rispondo solo per il cavo scaldante: Raychem ottimo !!! costa n'à cifra ...... c'è altro in giro, ma io uso solo quello.In genere si trova da rivenditori di materiale elettrico, bisogna però dare dei dati tipo: diametro tubazione,temperatura ambiente, spessore isolante previsto o disponibile, tipo di applicazione, ecc.; prova a sentire Accomandita lo trovi con il motore di ricerca su internet.ciao Walter64. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faust Inserita: 15 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2006 SMC di sicuro fa le valvole che cerchi, ora non mi vengono in mente altri produttori, domani mi informo e ti faccio sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FabrizioVA Inserita: 13 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2006 Per le valvole a membrana le trovi a catalogo Danfoss/ Sirai / Fantini e Cosmi ...Il cavo scaldante viene commercializzato anche dalla Rotfil di Torino, specializzata in resistenze di potenza ad uso ind.le.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati