simonegr Inserito: 15 novembre 2006 Segnala Inserito: 15 novembre 2006 Ciao a tutti,Devo modificare un'impianto d'innevamento, aggiungendo due Elettrovalvole che mi scaricano l'acqua quando l'impianto viene arrestato.Le valvole devono avere le seguenti caratteristiche:Normalmente aperta (in modo che in caso di interruzione dell'energia elettrica, l'impianto vada in scarico, e non si rischi il danneggiamento causa gelo).24 V per questioni di sicurezza elettricaIP67 (perchè per qualche minuto dopo l'apertura, lo scarico dell'acqua non riesce ad evacuare tutta l'acqua, e la stessa si trova sommersa)...Sapete dove posso reperirle ? magari qualche fabbricante o commerciante ?Sapete anche dove posso trovare il nastro riscaldante, per evitare il congelamento della stessa ?Grazie milleSimone
Walter64 Inserita: 15 novembre 2006 Segnala Inserita: 15 novembre 2006 Ti rispondo solo per il cavo scaldante: Raychem ottimo !!! costa n'à cifra ...... c'è altro in giro, ma io uso solo quello.In genere si trova da rivenditori di materiale elettrico, bisogna però dare dei dati tipo: diametro tubazione,temperatura ambiente, spessore isolante previsto o disponibile, tipo di applicazione, ecc.; prova a sentire Accomandita lo trovi con il motore di ricerca su internet.ciao Walter64.
Faust Inserita: 15 novembre 2006 Segnala Inserita: 15 novembre 2006 SMC di sicuro fa le valvole che cerchi, ora non mi vengono in mente altri produttori, domani mi informo e ti faccio sapere.
FabrizioVA Inserita: 13 dicembre 2006 Segnala Inserita: 13 dicembre 2006 Per le valvole a membrana le trovi a catalogo Danfoss/ Sirai / Fantini e Cosmi ...Il cavo scaldante viene commercializzato anche dalla Rotfil di Torino, specializzata in resistenze di potenza ad uso ind.le.Ciao
Messaggi consigliati