Vai al contenuto
PLC Forum

Valvola Scarico Acqua

simonegr

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

Devo modificare un'impianto d'innevamento, aggiungendo due Elettrovalvole che mi scaricano l'acqua quando l'impianto viene arrestato.

Le valvole devono avere le seguenti caratteristiche:

Normalmente aperta (in modo che in caso di interruzione dell'energia elettrica, l'impianto vada in scarico, e non si rischi il danneggiamento causa gelo).

24 V per questioni di sicurezza elettrica

IP67 (perchè per qualche minuto dopo l'apertura, lo scarico dell'acqua non riesce ad evacuare tutta l'acqua, e la stessa si trova sommersa)...

Sapete dove posso reperirle ? magari qualche fabbricante o commerciante ?

Sapete anche dove posso trovare il nastro riscaldante, per evitare il congelamento della stessa ?

Grazie mille

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo solo per il cavo scaldante: Raychem ottimo !!! costa n'à cifra ...... :(

c'è altro in giro, ma io uso solo quello.

In genere si trova da rivenditori di materiale elettrico, bisogna però dare dei dati tipo: diametro tubazione,

temperatura ambiente, spessore isolante previsto o disponibile, tipo di applicazione, ecc.; prova a sentire Accomandita

lo trovi con il motore di ricerca su internet.

ciao

Walter64.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Per le valvole a membrana le trovi a catalogo Danfoss/ Sirai / Fantini e Cosmi ...

Il cavo scaldante viene commercializzato anche dalla Rotfil di Torino, specializzata in resistenze di potenza ad uso ind.le.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti