Vai al contenuto
PLC Forum

Programmatore Settimanale

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno,

Stavo cimentandomi nella creazione di un programmino per gestire le luci della mia casa, ma non sono riuscito a trovare tra i vari blocchi un programmatore orario settimanale.

Microwin è dotato di un programmatore orario settimanale, oppure è possibile creare uno?

Se bisogna crearselo da se, quale è la metodologia piu corretta per farlo?

Grazie

Modificato: da noviltec

Inserita:

Ciao,

in questa discussione avevo segnalato un sito in cui si potevano trovare molte interessanti librerie, tra cui quella che serve a te: libreria.

Inserita:

e come sempre ....... in inglese !!!

Ringrazio di cuore tutti i miei insegnanti, dalle elementari alle medie per la costanza "impegnata" nel cercare di insegnare una lingua che tutto sommato (e già hai tempi si sapeva !!!) è attualmente ..... "universale"

Inserita:

Grazie per i vostri preziosi consigli.

Mi farebbe piacere, se mi spiegaste per cultura personale/didattica di programmazione anche in che modo si può creare il suddetto programmatore orario.

Ciao

Inserita:

Ciao,

così su due piedi una soluzione potrebbe essere quella di leggere l'ora interno della CPU, e fare un confronto con l'ora di tuo interesse se questi due coincidono attivi o spegni un'uscita

Inserita:

Potreste farmi cortesemente un esempio pratico? non è che io sia un Gurù della programmazione, anzi sono alle prime esperienze con tutte quelle dificoltà che un principiante incontra.

Grazie