Vai al contenuto
PLC Forum

Programmatore Settimanale

noviltec

Messaggi consigliati

Buongiorno,

Stavo cimentandomi nella creazione di un programmino per gestire le luci della mia casa, ma non sono riuscito a trovare tra i vari blocchi un programmatore orario settimanale.

Microwin è dotato di un programmatore orario settimanale, oppure è possibile creare uno?

Se bisogna crearselo da se, quale è la metodologia piu corretta per farlo?

Grazie

Modificato: da noviltec
Link al commento
Condividi su altri siti

e come sempre ....... in inglese !!!

Ringrazio di cuore tutti i miei insegnanti, dalle elementari alle medie per la costanza "impegnata" nel cercare di insegnare una lingua che tutto sommato (e già hai tempi si sapeva !!!) è attualmente ..... "universale"

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i vostri preziosi consigli.

Mi farebbe piacere, se mi spiegaste per cultura personale/didattica di programmazione anche in che modo si può creare il suddetto programmatore orario.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

così su due piedi una soluzione potrebbe essere quella di leggere l'ora interno della CPU, e fare un confronto con l'ora di tuo interesse se questi due coincidono attivi o spegni un'uscita

Link al commento
Condividi su altri siti

Potreste farmi cortesemente un esempio pratico? non è che io sia un Gurù della programmazione, anzi sono alle prime esperienze con tutte quelle dificoltà che un principiante incontra.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti