elettricem Inserito: 5 dicembre 2006 Segnala Share Inserito: 5 dicembre 2006 Salve a tutti!Il mio attuale problema è quello di realizzare un controllo su di una pompa dosatrice (che per ora è la classica con la regolazione della corsa del pistone, ma credo che al momento della realizzazione dell'automazione avrò in dotazione una pompa con motore controllato da inverter). Avendo la necessità di avere una regolazione molto precisa, e dovendo regolare la velocità della pompa in base alla velocità della linea e dalla ricetta in uso, mi ritrovo ad aver bisogno anche di un controllo piuttosto affidabile della quantità di prodotto che sto utilizzando.La quantità di prodotto da gestire sono circa 3/7 lt/m, ho un tubo diametro 8/10mm flessibile ma in posa fissa, ha caratteristiche molto simili all'acqua.Pensavo di utilizzare un flussostato (che riesca a gestirmi anche flussi "pulsanti") che mi dia un'uscita 4-20ma e di eleborare tutti i dati e gestire quindi anche le regolazioni da PLC.La domande1) Nessuno di voi ha mai realizzato qualcosa di simile??2) Avete idea di chi costruisce flussostati con queste caratteristiche?3) avete idee migliori per gestire una cosa simile??Grazie mille a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
panico27 Inserita: 5 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2006 qesto è un misuratore di flusso per liquidiaffidabile , unico neo il prezzo.la risposta è in 4/20 ma http://www.krohne.com/html/dlc/DA_UFM3030_it_72.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettricem Inserita: 6 dicembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2006 Okkei grazie andrebbe bene, se non fosse che ha un diametro troppo elevato, ho necessità di lavorare con diametri molto inferiori, 10 mm max. ad ogni modo grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati