cafra74 Inserito: 8 dicembre 2006 Segnala Share Inserito: 8 dicembre 2006 Una domanda banale ma fondamentale:Qual'è la funzione del sifone di scarico che si installa sotto i lavandini?Ringrazio tutti anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko63 Inserita: 8 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2006 Qui trovi una buona risposta.Mirko63 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClA Inserita: 8 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2006 Nelle case vuote al freddo, l'acqua del sifone gela con conseguenti rotture. Rimedio? un po' di sale da cucina (NaCl) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cafra74 Inserita: 9 dicembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2006 Perfetto Mirko, era proprio quello che cercavo, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fanale Inserita: 12 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2006 oppure versare nello scarico un pò di alcol.a differenza del cloruro di sodio non corrode.lampss Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nll Inserita: 12 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2006 versare nello scarico un pò di alcol.a differenza del cloruro di sodio non corrodema è volatile e, se non chiuso in contenitore, rapidamente si disperde, lasciando solo l'acqua, con tutti i problemi di ghiaccio che questo comporta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClA Inserita: 12 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2006 Io da anni uso il sale senza alcun problema, altri mi suggeriscono l'antigelo per auto ma mi sembra poco ecologico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nll Inserita: 12 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2006 Il sale è abbastanza corrosivo sulle tubazioni metalliche. Ma i sifoni da un po' di tempo in qua sono di plastica e certamente non patiscono il sale, mentre l'alcool, specialmente quello denaturato contenente MEK, se concentrato, può intaccarne lo strato superficiale (per il sifone si usa una plastica differente rispetto a quella utilizzata per i contenitori dell'alcool).L'antigelo per radiatori è altamente inquinante e va smaltito a parte, certamente non nello scarico del lavandino, neppure per preservare il sifone dal gelo.Anch'io utilizzo io cloruro di sodio come antigelo per il lavandino che ho in giardino... ma io e CIA non siamo gli unici ad aver scelto questo materiale come efficace antigelo, basta pensare solo alla doppia funzione (antigelo e antisdruciolo) che lo fa preferire nella lotta al gelo sul manto stradale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati