ste82 Inserito: 19 maggio 2010 Segnala Inserito: 19 maggio 2010 Salve a tuttiAvrei una domanda.Sono alle prime armi sulla gestione dei contatori veloci e degli interrupt.Sono a conoscenza che: per richiamare gli interrupt, dopo aver definito il nome e l'evento, si deve mettere ENI. per richiamare i contatori, dopo aver definito il tipo e il modo, si mette HSC=0La domanda è questa: se come bit di abilitazione di questi 2 metto prima il merker di sistema SM0.1 è corretto?E' necessario solo l'impulso del primo ciclo o devo per forza tenerli abilitati con magari il merker di sistema SM0.0?Grazie a tutti.Ciao
Livio Orsini Inserita: 19 maggio 2010 Segnala Inserita: 19 maggio 2010 Per prima cosa ti consiglio di leggere l'help on line di microwin.Lo SM0.1 dovrebbe servire per richiamare tutta la sub di inizializzazione; in questa sub devi inserire tutte le funzioni da eseguire sul reset e/o sul power on, compreso l'inizializzazione interrupts, contatori, timers. etc. Una volta che è stata eseguita l'istruzione ENI tutti gli interrupts rimangono abilitati sino all'eventuale esecuzione di un'istruzione di disabilitazione.
ste82 Inserita: 19 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2010 Grazie per la risposta Sig. OrsiniQuindi mettendo SM0.0 sbaglio perchè l'interrupt e i contatori resterebbero sempre abilitatiMettendo SM0.1 si attivano al primo ciclo però poi per disabilitarli come posso fare?Grazie di nuovoBuona giornata
cleman Inserita: 2 giugno 2010 Segnala Inserita: 2 giugno 2010 leggi la . e abbastanza esauriente e poi un consigluio che posso darti anche io sono autodidatta provare provare e provare a banco cosi si memorizzano le funzioni delle istruzioni e sopratutto sbagliare e ripetere cento volte per apprendere senza che nessuno ti dia dritte solo cosi diventi padrone e convinto di riuscre fidati ho fatto tanti corsi vanno bene le basi le danno ma il bordo macchina e sbatterci la testa fanno la differenza dacci dentro
Messaggi consigliati