ste82 Inserito: 19 maggio 2010 Segnala Share Inserito: 19 maggio 2010 Salve a tuttiAvrei una domanda.Sono alle prime armi sulla gestione dei contatori veloci e degli interrupt.Sono a conoscenza che: per richiamare gli interrupt, dopo aver definito il nome e l'evento, si deve mettere ENI. per richiamare i contatori, dopo aver definito il tipo e il modo, si mette HSC=0La domanda è questa: se come bit di abilitazione di questi 2 metto prima il merker di sistema SM0.1 è corretto?E' necessario solo l'impulso del primo ciclo o devo per forza tenerli abilitati con magari il merker di sistema SM0.0?Grazie a tutti.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 19 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2010 Per prima cosa ti consiglio di leggere l'help on line di microwin.Lo SM0.1 dovrebbe servire per richiamare tutta la sub di inizializzazione; in questa sub devi inserire tutte le funzioni da eseguire sul reset e/o sul power on, compreso l'inizializzazione interrupts, contatori, timers. etc. Una volta che è stata eseguita l'istruzione ENI tutti gli interrupts rimangono abilitati sino all'eventuale esecuzione di un'istruzione di disabilitazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ste82 Inserita: 19 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 19 maggio 2010 Grazie per la risposta Sig. OrsiniQuindi mettendo SM0.0 sbaglio perchè l'interrupt e i contatori resterebbero sempre abilitatiMettendo SM0.1 si attivano al primo ciclo però poi per disabilitarli come posso fare?Grazie di nuovoBuona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cleman Inserita: 2 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2010 leggi la . e abbastanza esauriente e poi un consigluio che posso darti anche io sono autodidatta provare provare e provare a banco cosi si memorizzano le funzioni delle istruzioni e sopratutto sbagliare e ripetere cento volte per apprendere senza che nessuno ti dia dritte solo cosi diventi padrone e convinto di riuscre fidati ho fatto tanti corsi vanno bene le basi le danno ma il bordo macchina e sbatterci la testa fanno la differenza dacci dentro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati