Alessiooo Inserito: 26 novembre 2007 Segnala Share Inserito: 26 novembre 2007 Ciao a tutti,ho una cpu 318-2dp che stava regolarmente funzionando, ho dovuto inserire la memory card, quindi dopo il suo inserimento ho proceduto alla cancellazione totale della cpu e fin quà tutto ok, dopo volevo ricaricare il programma e quindi mi sono posizionato sulla porta mpi, che dopo la cancellazione totale mi aspetto venga settata ai valori di default, con la mia bella cp5512 configurata in mpi. Non riesco più a vedere la cpu in nessun modo e quindi non riesco a trasferire il programma.Qualcuno ha dei suggerimenti da darmi su come riuscire a ripristinare il collegamento????NB: prima della cancellazione totale, le due porte erano dp a 12mb , ho provato anche a configurare la cp in dp ma niente.grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 26 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2007 vorresti quindi dire che non è tornata MPI a 187,5 con indirizzo = 2 ??Hai provato come Dp alle varie velocità??pigroplc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 26 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2007 Ciaosenza la MC togliendo la batteria e resettando tutto di sana pianta che ottieni?Secondo me ricadiamo ancora nell'argomento postato qualche settimana fa ... svuota quella MC in qualche modo e poi fagliela digerire alla 318-2DP.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessiooo Inserita: 29 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 2007 Ciao a tutti,ciao Gabriele, la discussione a cui fai riferimento tu era un'altra cosa, penso di avere capito che la memory non si può cancellare direttamente da step 7 perchè nel momento che tu la scrivi e poi dopo vuoi fare una modifica nel momento in cui ricarichi il programma ci pensa da solo a cancellarla e a riscriverla.Quello che volevo chiedere in questa discussione è un'altra cosa secondo me.. cerco di spiegare meglio...sono stato su un impianto che aveva 5 cpu 318 senza memory card, lo scopo del mio lavoro era inserire le memory card e caricarci il programma.Premetto che le cpu stavano funzionando con entrambe le porte configurate in dp a 12Mb.La procedura che ho seguito io è stata :- inserimento della memory card- richiesta dalla cpu di cancellazione totale- cancellazione totale eseguita tramite selettore a chiave- caricato un programma vuoto di prova tramite la porta mpi (x1) dove configuravo la x2 come dp a 12mb- spostato il connettore della mia cp sulla x2- caricato il programma tramite funzione Carica programma utente nella memory card.risultato tutto ok cpu funzionante.La cosa stranissima è che questa procedura , che mi sembrava la procedura giusta , ha funzionato solo su una delle 5 cpu le altre 4 si sono comportate come segue:- inserito la memory card- richiesta della cpu di cancellazione totale- cancellazione totale eseguita tramite selettore a chiave- a questo punto non c'è stato più verso di collegarsi alla cpu ne in mpi ne in dp su entrambe le porte, ho tolto la batteria, ho fatto cancellazione totale una dietro l'altra ma niente non c'è stato verso di collegarsi alla cpu.La cosa che non mi spiego è come mai su una cpu tutto ok e su altre 4 no?Perchè la cancellazione totale non mi ha ripristinato la configurazione di default?grazie a tutti... ciao e buona giornata... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 29 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2007 Ciao... acci-ucci .... sento odore di guai.Se la procedura di MRES la sai bene ... ok mi fido, altrimenti controllala bene sui manuali, mica che ti sia andata bene per la cpu 1 .... e male per le cpu 2..5Se la procedura di MRES porta comunque a quel risultato la mia idea è che ci troviamo di fronte ad una cpu guasta ... volenti o nolenti, non so cosa ci sia di guasto, forse la E2PROM del firmware ... forse un UPG firmware risolve .... booh Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bab Inserita: 30 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2007 La cosa migliore e' provareMetti in MPI la comunicazione e vedi quali nodi acessibili ci sono , cosi' scopri l'indirizzoMetti in profibus e fai lo stesso ( magari in profibus prova sia a 12 che a 1,5 )ciaoLuca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessiooo Inserita: 30 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 30 novembre 2007 Ciao ragazzi,allora il fatto che le cpu siano guaste lo escludo, anche perchè sono riuscito poi a sbloccarle e ricaricarci il programma.. però ci sono riuscito usando un maneggio ....a questo punto mi viene il dubbio di non aver fatto bene la cancellazione totale..., però non mi spiego perchè su una ha funzionato e sulle altre 4 no avendo agito per tutte allo stesso modo...ho inserito la memory card, la cpu ha chiesto la canc. tot ho messo e tenuto selettore su mres fin quando il led di stop è rimasto fisso, poi run Ho provato a collegarmi sia in mpi e dp su entrambe le porte a tutte le velocità ma niente solito messaggio: impossibile trovare partner attivo.ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peopeo Inserita: 30 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2007 Perchè non provi a collegarti con CP5512 in auto e trovi la velocità e i partner attivi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cisio Inserita: 1 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2007 allora il fatto che le cpu siano guaste lo escludo, anche perchè sono riuscito poi a sbloccarle e ricaricarci il programma.. però ci sono riuscito usando un maneggio ....scusa la curiosità , ma che maneggio hai fatto?ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessiooo Inserita: 2 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2007 bhe per sbloccarle ho inserito una memory card di cui conoscevo il programma che aveva al suo interno , mi sono collegato ad una porta e ho downlodato un programma vuoto ripristinando le porte come volevo io..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mcmcjim Inserita: 5 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2009 quali rischi si corrono se qualcuno ha in passato sostituito prese da 16 A al posto di vecchie prese da 10 A in un edificio costruito nei primi anni 50?è possibile che i cavi dell'impianto non siano adeguati a sopportare tensioni da 16 A?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo Albinoni Inserita: 5 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2009 Ehm, a parte il fatto che che 16 A sono una corrente e non una tensione, in teoria il rischio sarebbe nullo se l'impianto fosse stato adeguatamente dimensionato.Tuttavia i dubbi su un impianto così datato ci sono, ma ci sarebbero stati anche senza questa sostituzione.In attesa di una verifica completa evita di sovraccaricare le prese con ciabatte triple e simili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mai come gluck Inserita: 11 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2009 Il problema non sta nella presa quanto nei cavi...dovresti riuscire a vedere la loro dimensione...e anche se i sezionatori (non so cme è diviso il tuo impianto) sono adeguati. In definitiva, non è solo un problema di prese..quanto di impianto completo. (se vuoi una risposta tecnica...non devi sovraccaricare troppo le tue prese, madal punto di vista pratico molti lo fanno senza andare in contro a danni!) Il rischio però c'è dunque stai attento!ti consiglierei di adeguare il tuo impianto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo (An) Inserita: 12 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2009 è possibile che i cavi dell'impianto non siano adeguati a sopportare tensioni da 16 A?se questi non sono stati sostituiti direi che è possibilissimo, anzi molto probabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo Albinoni Inserita: 12 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2009 Ciò che conta non è tanto che siano adeguati alla corrente delle prese, ma che siano adeguati alle protezioni da sovracorrente presenti nell'impianto.Il cambio delle prese non ha cambiato questa condizione.Tuttavia i dubbi restano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati