bagareo Inserito: 6 gennaio 2007 Segnala Inserito: 6 gennaio 2007 qualcuno saprebbe indicarmi se e dove posso trovare in internet una libreria di blocchi 2d ben dettagliata di simboli pneumatici in formato dwg? Inoltre vorrei sapere quale azienda costruttrice mette a disposizione i blocchi in 3d (sempre in dwg) dei loro componenti. Personalmente ho provato con CAMOZZI e FESTO: il primo ti dà blocchi valvole, attuatori ecc. ma ha una gamma piuttosto limitata (per le valvole ad esempio le cose più interessanti riguardano le elettrovalvole di cui però non forniscono i blocchi), mentre festo ha una quantità enorme di prodotti, ma non riesco a farmi mandare i blocchi nonostante abbia seguito le procedure descritte nel loro sito (oltre al fatto che non credo abbiano dwg).Tutto questo perchè sto facendo un piccolo progettino di cui vorrei fare sia il disegno dell'impianto che l'assieme costruttivo.Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.Ciao, Marco
Mirko63 Inserita: 6 gennaio 2007 Segnala Inserita: 6 gennaio 2007 No so se ci sono blocchi di pneumatica, comunque qui ho trovato spesso ciò di cui avevo bisogno nel mio lavoro ...
Matteo Montanari Inserita: 6 gennaio 2007 Segnala Inserita: 6 gennaio 2007 prova qui trovi un po' di tutto
Messaggi consigliati