paolinooo Inserito: 27 febbraio 2007 Segnala Share Inserito: 27 febbraio 2007 Ciao a tutti,vorrei chiedervi un favore,qualcuno sa se in commercio sono reperibili filtri anticalcare da applicare direttamente sul contatore in modo da ridurre la durezza dell'acqua in tutta la casa?e se si di che tipo sono questi filtri?grazie in anticipo a quanti mi risponderanno.paolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ob520285 Inserita: 3 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2007 Non so quanto ti possa essere utile la mia esperienza.Io ho fatto installare circa un anno fa all' ingresso del boiler (quindi solo per l' acqua calda) un dosatore per una polvere che si definisce antincrostante ed anticorrosiva. (Applicazione semplicissima, direttamente tramite una curva e riducendo la lunghezza del flessibile)Ho speso per l' installazione ed il dosatore intorno a 100 euro e devo ricaricarlo di polvere circa ogni mese (ad oggi ho ancora 1/2 del flacone da 1000g originale) .La polvere dichiara essere al 80% E450 ed al 20%E339.Come valutazione della funzionalità però devo aspettare di aprire il Boiler e solo allora saprò, dalla quantità dei residui, se questo piccolo investimento ha portato i suoi frutti . L' apertura però penso e sper non sarà a breve Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati