freccetta Inserito: 26 marzo 2007 Segnala Share Inserito: 26 marzo 2007 Un salutone a tutti.Vorrei chiedere a più esperti un aiuto per il collegamento di un'automazione facc 412.MI sonjo avventurato nell'installazione.Ho seguito facilmente tutto lo schema di collegamento senza incontrare particolari problemi o dubbi.Ho alimentato tutto ma non funziona.Ho dato un impluso (negativo) sul famoso contatto Open A ma niente.Sento alcuni rele che si azionano sia sulla scheda che sulle foto cellule ma il cancello non si muove.Neanche il lampeggiante parte.Ovviamente mi sono ribattuto tutti i collegamenti ma apparentemente è tutto corretto.Siccome ho messo le foto cellule sono in chiusura ho ponticellato il contatto che non serve.Ho lasciata N/A il contatto di stop e ho verificato che le foto cellule chiudono bene.In effetti tutti i led sulla scheda sono perfetti ed indicano che tutto è ok.Anche il telecomando sembra funzionare regolarmente.A questo punto mi sembra p che la sceda è in blocco(ma ho tolto e ridato alimentazione) oppure c'è qualche consenso che mi sfugge oppure non è ben chiaro sullo schema.Ovviamente non ho fatto neanche l'auto-apprendimento perchè ancora non ho verificato se i motori lavano in chiusura o apertura.Sarei grato se qualcuno ha qualche input da darmi in merito.Grazie e complimenti a tutti per la completezza del forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nanez Inserita: 26 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2007 Guarda, io non sono un tecnico del settore, ma credo che il contatto di stop vada tenuto chiuso, prova a controllare bene gli schemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati