bge Inserito: 30 marzo 2007 Segnala Share Inserito: 30 marzo 2007 Salve a tutti, sono un nuovo utente e spero che potete aiutarmi.Sto facendo un test e ho bisogno di rispondere a questa domanda:"Avendo a disposizione due cilindri uguali (stesso alesaggio e corsa) e potendoli accoppiare meccanicamente, quante posizioni stabili permettono di raggiungere?"Spero che qualcuno mi aiuti!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scavir Inserita: 30 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2007 Secondo me solo 4, posizioni stabili ma, sono 3 fisicamente. (montandoli in tandem) Ciao,Virginio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bge Inserita: 30 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 30 marzo 2007 Grazie !!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max999 Inserita: 20 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2007 non mi è del tutto chiara il tipo di installazione che devi fare, ma secondo me sono infinite: dove li fermi stannomax999 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irpick Inserita: 20 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2007 "Avendo a disposizione due cilindri uguali (stesso alesaggio e corsa) e potendoli accoppiare meccanicamente, quante posizioni stabili permettono di raggiungere?"dipende...comando idraulici o pneumatici? D.i.D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo Cattani Inserita: 20 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2007 secondo me sono infinite: dove li fermi stannoMica tanto, se non usi valvole a centri chiusi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max999 Inserita: 23 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2007 (modificato) ripeto"non mi è del tutto chiara il tipo di installazione che devi fare" comunque vedi martinetti sollevamento braccio principale sugli escavatori su quelli grossi sono doppi Modificato: 23 aprile 2007 da max999 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lillobuldog Inserita: 28 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2007 sono d'accordo con max999 sul fatto che le posizioni sono infinite e aggiungo che è indifferente se l'impianto è del tipo ad aria o oleodinamico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabioski Inserita: 28 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2007 Con due cilindri pneumatici uguali puoi avere solo tre posizioni stabili, tutte le altre posizioni intermedie non saranno mai stabili in quanto l'aria e` un fluido comprimibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo Cattani Inserita: 29 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2007 Come speravo si intuisse dalla mia risposta, le uniche posizioni STABILI di un cilindro sono quando è in battuta a stelo retratto o esteso, quindi le posizioni stabili sono quattro. Se i cilindri sono uguali, però, l'estensione di due delle posizioni ha lo stesso valore, quindi non è corretto dire che le posizioni sono tre.... piuttosto sono le quote raggiungibili che sono solo tre.Per chi ha risposto che la posizioni sono infinite: senza valvole a centri chiusi, il cilindro non sta fermo neanche morto... con le valvole, invece, si riesce FORSE a tenerlo fermo un momento, ma la posizione non è mai stabile. Anche nei cilindri idraulici, visto che anche i liquidi sono leggermente comprimibili (ma soprattutto per la dilatazione). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati