Vai al contenuto
PLC Forum

Tarare Il Presscontrol

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,nella mia abitazione ho da parecchi anni un presscontrol installato sul mio impianto di autoclave e mi sono accorto che forse e' tarato male perche' si attiva ad ogni piccolo abbassamento di pressione nel circuito dell' abitazione.Vorrei abbassare il valore della pressione impostata cosi si attivera' solo quando c'e' veramente bisogno,come si fa e dove devo intervenire.Grazie per eventuali info.

Inserita:

Il presscontrol o starmatic dipende dal tipo viene tarato in base alla pressione in cui deve intervenire.

Guarda che sicuramente ci sono 2 viti per eseguire la regolazione, una di massima e una di minima, nel tuo caso devi agire su quella di minima per abbassare il punto in cui a causa edl calo di pressione interviene.

Posta magari una foto e il modello che vedo di essere più chiaro.

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao ivan,come mai non mi hai dato piu' qualche info in piu' nel tarare il presscontrol?Forse perche' non si puo' far niente?Ciao a presto :rolleyes:

Inserita:

Scusa Michele, non avevo letto il tuo post, molto probabilmente il tuo presscontrol interviene a pressioni fisse, altri si possono tarare senza problemi.

Buona serata