Water Inserito: 7 giugno 2010 Segnala Share Inserito: 7 giugno 2010 nell'eterna ricerca di una sorta di simulatore per semplici prove,mi sono incappato in questo sito russo con un prodotto che sembra ben fatto:http://www.slsgroup.ru/SimulatorS7200SIM/t...US/Default.aspxho scritto al produttore e sono in attesa di risposta, tra l'altro il costo è decisamente contenuto (80€)se qualcuno lo conosce già oppura sa come far funzionare la versione demo ... (è in russo)ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Water Inserita: 11 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 11 giugno 2010 ... allora ....qualcuno è riuscito a farlo funzionare? mi piacerebbe riuscirci anche perchè sarebbe molto utile ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluca2 Inserita: 11 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 11 giugno 2010 (modificato) In questa discussionehttp://www.plcforum.it/forums/index.php?showtopic=32805 trovi qualcosa di gratuito. Mi ricordo di averlo scaricato e provato, non mi sembrava molto difficile da usare Modificato: 11 giugno 2010 da gluca2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Water Inserita: 11 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 11 giugno 2010 il link sembra sembra funzionare ... ma se ti riferisci al sito canalPLC (spagnolo), lo conosco bene ma ha un problema non da poco, bisogna sempre esportare il progetto in AWL e non va On-linementre quello segnalato da me sembra/simula un PLC realmente (virtualmente) collegato!insomma sembra proprio un bel prodotto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluca2 Inserita: 12 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2010 si, mi riferivo proprio a quello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busanela Inserita: 12 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2010 (modificato) Ma scusa, se il tuo problema è solo per la lingua, quì è spiegato benissimo come metterla in inglese. A volte basta cliccare qualche tasto in più ed il problema è risolvibile ... Comunque è carino, grazie della segnalazione. Modificato: 12 giugno 2010 da busanela Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Water Inserita: 12 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 12 giugno 2010 grazie della risposta Busanellama ... l'hai installato e provato provato? ... oppure hai sfogliato il sito?io l'ho fatto ed il cambio della lingua non funziona!forse perche sul portatile ho Windows Vista che Dio solo sa perchè non è fuorilegge! ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busanela Inserita: 12 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2010 Certo, l'ho installato con Vista e provato sia il simulatore che il cambio lingua: funziona.Condivido le opinioni su Vista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verticale128 Inserita: 17 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2010 Cortesemente, mi potreste spiegare l'utilità di un simulatore del genere piuttosto che impiegare un vero plc s7-200 per fare i test?Il grosso vantaggio starebbe nel fatto che si può simulare il funzionamento di un qualunque plc della famiglia 200 (dal 221 al 226)? Altri vantaggi nello sviluppo di un progetto?Perdonate le domande probabilmente banali, ma sono un neofita del settore.Ciao e grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 17 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2010 Usando un simulatore necessito solo del PC di sviluppo e niente altro; niente apparecchaiture, fili, alimentatori, pulsanti, etc.Ovviamente serve solo per "sgrossare" il software, poi la verifica vera la devi sempre fare con la macchina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verticale128 Inserita: 18 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2010 Grazie per la risposta. Ma per quale motivo Siemens non avrebbe mai realizzato essa stessa uno strumento così utile, soprattutto per chi volesse approcciarsi alla loro serie 200 senza fare grossi investimenti (a parte il software)?Se non sbaglio esiste invece un simulatore Siemens per la serie 300/400. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Water Inserita: 18 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 18 giugno 2010 già ... bella domanda!!e pensa che nella nuova versione (S7-1200) di simulatore non se ne parla!chissà se qualcuno di casa Siemens (tra i tanti che ci leggono) non ci spiega il motivo!!!aggiungo che il simulatore è veramente utile quando vuoi testare qualcosa a casa sul portatile,come giustamente dice Lino, si tratta comunque di qualcosa di semplice oppure parti del programma,insomma un utility comodissimaciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 18 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2010 e pensa che nella nuova versione (S7-1200) di simulatore non se ne parla!Da quanto ne so è una delle cose che verranno implementate prossimamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 18 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2010 Confermo quanto detto da Batta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Water Inserita: 18 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 18 giugno 2010 magari!!!sarebbe un valido motivo per passare al 1200 (sulle prime questo non c'era)purtroppo ho perso una serie di possibilità di "giornate incontro" sul nuovo prodotto,mi piacerebbe poterlo vedere e capire se oltre al simulatore ci sia dell'altro,certo .. il cambiamento si dovrà fare .. ed è solo un questione di tempo!ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verticale128 Inserita: 20 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2010 Ho provato ad installarlo e a provarlo un pò.1-Il cambio di lingua funziona, bisogna ovviamente avere i privilegi di amministratore (o profili simili) sulla macchina.2-Questione fondamentale: nella versione demo non si possono caricare i file .mwp....che cosa ci simulo, allora?3-A questo punto apro l'. del programma per leggere un pò di documentazione, ma scopro che il cambio di lingua ha cambiato solo la lingua dei menù di programma, mentre l'. in linea è rimasto in russo.Conclusione: che cosa ci si può effettivamente fare con questa versione demo? Non molto, mi sembra...La cosa incredibile resta il fatto che Siemens non abbia mai reso disponibile un simulatore per questa famiglia di PLC. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati