Teppei71 Inserito: 19 aprile 2007 Segnala Share Inserito: 19 aprile 2007 Salve questa è solo una curiosità tecnica, vorrei sapere che tipo di acciaio è quello dei cuscinetti a sfera, per tipo intendo caratteristiche meccaniche, fisiche, percentuali di metalli con cui è legato, e poi se esiste un solo tipo di acciaio standardizzato per tutti i tipi e le marche di cuscinetti o se ne esitono di diversi tipi. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bettinelli Inserita: 19 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2007 http://www.novacciai.it/pdf/ball_bearing.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teppei71 Inserita: 21 aprile 2007 Autore Segnala Share Inserita: 21 aprile 2007 grazie, quindi è un acciaio standardizzato per i cuscinetti di tutte le marche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
struss Inserita: 22 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2007 mmmm, non credo proprio, credo che quel pdf sia solo un esempio di materiale, poi sicuramente ne esisteranno altri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omaccio Inserita: 23 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2007 ovvio che ci sono cuscinetti per miriadi di applicazioni e quindi centinaia di materiali: ci sono quelli x lavorazioni resistenti agli acidi, quelli x alte velocità, quelli x alti carichi... e poi ci sono le varie marche, se un skf costa + di uno senza marca made in chissà quale stato di questo pianeta un motivo ci sarà! Dico questo con cognizione di causa perchè adopero cuscinetti tutti i giorni e c'è differenza di durata dello stesso cuscinetto sulla stessa applicazione ma di marca diversa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati