Vai al contenuto
PLC Forum

Forum Dedicato Ad Oleodinamica E Pneumatica

mpazzi

Messaggi consigliati

Qualcuno conosce qualche altro forum dedicato all'automazione fluidica (solo oleodinamica e pneumatica). PLC Forum è leader da lato elettrico, ma i post per l'automazione fluidica sono veramente pochi e mi domandavo visto che sono qualche migliaio le aziende che operano nella fluidica se esisteva un forum simile.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

sono pochi perche' sono pochi; se tu stesso dato che sono pochi non ne metti rimarranno pochi in eterno

del resto mi pare che ai pochi le risposte siano arrivate

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente non voglio mettere in discussione la competenza e la disponibilità di chi risponde su questo forum anche per la fluidica. La mia è semplice curiosità professionale di conoscere le problematiche e le domande che vengono poste anche in ambito di altri tecnici del settore fluidico (oltre che ovviamente comprenderne le soluzioni).

Dal momento che il settore oleodinamico a differenza dell'elettrico non brilla in Italia per l'utilizzo di portali tecnici sul tipo di quelli americani come : http://forums.hydraulicspneumatics.com/groupee , confidavo di trovare qualche cosa in lingua nativa.

Comunque raccolgo il suggerimento di postare qualche quesito di elettro idraulica al più presto.

Saluti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti