Vai al contenuto
PLC Forum

S7-200 E Ricette

Messaggi consigliati

giorgia_gta_79
Inserito:

Salve a tutti,

vorrei chiedere una informazione,

ho gia letto le altre discussioni riguardanti la gestione ricette con s7-200 e visto che devo fare delle prove per inserire delle ricette in una macchina gia esistente, mi chiedevo se secondo voi è possibile fare queste prove anche senza il modulo di memoria sapendo che le ricette non saranno salvate oppure senza il modulo non si riescie a far girare il programma?

grazie.

Inserita:
mi chiedevo se secondo voi è possibile fare queste prove anche senza il modulo di memoria sapendo che le ricette non saranno salvate oppure senza il modulo non si riescie a far girare il programma?

La seconda che hai detto: quando andrai a scrivere o leggere senza il modulo di memoria, la cpu andrà in stop a causa dell'errore.

giorgia_gta_79
Inserita:

Ho capito... non mi resta altro che aspettare un modulo per fare le mie prove grazie!!!

giorgia_gta_79
Inserita:

Salve ancora a tutti,

Riguardandomi l'. per capire meglio come far lavorare le ricette, mi sempbra di capire che i blocchi RCPx_WRITE e RCPx_READ lavorano su un indice numerico (Rcp) del blocchetto. Mi chiedevo per far vedere all'operatore il nome della ricetta e non un indice numerico, se devo per forza fare una pagina del td200 per ogni ricetta e quando loro visualizzano tale pagina va a indicizzare l'Rcp prima di dare l'abilitazione al blocco RCPx_WRITE e RCPx_READ, o ci sono altri modi?

Grazie!