giorgia_gta_79 Inserito: 7 giugno 2010 Segnala Inserito: 7 giugno 2010 Salve a tutti,vorrei chiedere una informazione,ho gia letto le altre discussioni riguardanti la gestione ricette con s7-200 e visto che devo fare delle prove per inserire delle ricette in una macchina gia esistente, mi chiedevo se secondo voi è possibile fare queste prove anche senza il modulo di memoria sapendo che le ricette non saranno salvate oppure senza il modulo non si riescie a far girare il programma?grazie.
busanela Inserita: 7 giugno 2010 Segnala Inserita: 7 giugno 2010 mi chiedevo se secondo voi è possibile fare queste prove anche senza il modulo di memoria sapendo che le ricette non saranno salvate oppure senza il modulo non si riescie a far girare il programma?La seconda che hai detto: quando andrai a scrivere o leggere senza il modulo di memoria, la cpu andrà in stop a causa dell'errore.
giorgia_gta_79 Inserita: 7 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2010 Ho capito... non mi resta altro che aspettare un modulo per fare le mie prove grazie!!!
giorgia_gta_79 Inserita: 7 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2010 Salve ancora a tutti,Riguardandomi l'. per capire meglio come far lavorare le ricette, mi sempbra di capire che i blocchi RCPx_WRITE e RCPx_READ lavorano su un indice numerico (Rcp) del blocchetto. Mi chiedevo per far vedere all'operatore il nome della ricetta e non un indice numerico, se devo per forza fare una pagina del td200 per ogni ricetta e quando loro visualizzano tale pagina va a indicizzare l'Rcp prima di dare l'abilitazione al blocco RCPx_WRITE e RCPx_READ, o ci sono altri modi?Grazie!
Messaggi consigliati