rgil65 Inserito: 18 maggio 2007 Segnala Share Inserito: 18 maggio 2007 Ho acquistato un addolcitore e premesso che non mi sono mai occupato di idraulica se non per cose banali, vistoil costo secondo me esorbitante che mi hanno chiesto per installarlo 400euro circa tenuto conto che tutto sommatonon c'è poi molto da fare ho deciso di provare a farlo io. A questo punto avevo a disposizione l'attrezzatura perpoter lavorare con le tubazioni in 'ferro' però mi hanno detto che è meglio lavorare con la plastica (qual'è il termine corretto con cui ci si riferisce a questa tipologia di tubazioni verdi e blu?). Per lavorare la 'plastica' devo utilizzare lapiastra che ho acquistato e che ha delle minimi istruzioni per l'utilizzo. C'e della documentazione scaricabile che mida una infarinatura su come fare le cose al meglio ?Molte grazie.....Gilberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 18 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2007 Rgil, dato il lavoro che devi fare e tenendo conto che hai a che fare con l'acqua con i rischi annessi e connessi che ne derivano dal mio punto di vista apprezzo molto la tua buona volontà ma certi lavori conviene farli fare ad un professionista del settore.Se comunque pensi di essere in gradi di farlo e hai l'attrezzatura speriamo si faccia vivo qualcuno e ti dia delucidazioni in merito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rgil65 Inserita: 18 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 18 maggio 2007 Si ok ho a che fare con l'acqua pero non è un intervento particolarmente pericoloso sull'impianto di casa che l'ho fatto fare a un professionista molto bravo, queste tubazioni di collegamento all'addolcitore saranno innanzitutto a vista e poi è davvero un piccolo impiantino userò in tutto meno di 2 m di tubo ,male che vada vedrò subito se ci sono perdite Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...