Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Miscelatore.


Dunlop46

Messaggi consigliati

ciao a tutti ; praticamente dopo aver montato il miscelatore nuovo , con i relativi flessibbili e relative guarnizioni nuove , riapro l'acqua generale , apro il miscelatore e noto che al minimo fino a meta' apertura del miscelatore , si sente un rumore come se qualcosa raschiasse...tipo suono... o come se fosse presente aria nel condotto , ma cosi non è visto che li o lasciati tutti e 3 ( questo del lavandino , del bidè e della vasca ) aperti per un 4- 5 minuti .

Devo dire che sopratutto quest'utlimo del lavandino si era intasato a tal punto da non far uscire + acqua ... o aperto il filtrino e sorpresa.... era tutto pieno di porcheria....; comunque pulito il tutto e fa sempre quel rumore ... invece se apro tutta l'acqua non si sente nulla....a pressione massima.

Che potrebbe essere?

perche anche quello della vasca fa lo stesso rumore , pero' minore ; la cosa strana che quello del bide' invece e tutto tranquillo silenzioso... :lol: ; cioè se è per colpa della sporcizia doveva anche quest'ultimo dare problemi invece no..

CHe potrebbe essere??

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Molti oggetti che creano restrizioni o labirinti al percorso dell'acqua, possono generare suoni di vario tipo connessi alla pressione, portata e percorso dell'acqua che lamina nelle restizioni. I suoni possono variare con il variare della portata e della pressione. In genere nella costruzione delle apparecchiature vengono attuati degli accorgimenti antirumore ma non sempre funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

o capito.... no perche comunque i flessibbili li o posizionati tutti in modo abbastanza curvoso , in modo che non ci siano delle angolature a 90° che restringono appunto il tubo , ma con tutte piccole curve.

Quindi dici che il problema risiede nel miscelatore.... mm che strano.... quindi il difetto sta nel miscelatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il termine oggetti non mi riferivo a flessibili, tubi e curve varie ma alle apparecchiature come appunto i miscelatori, le valvole a volte i filtri ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ; allora dato che a questo punto dovro' comprarne un altro di miscelatore di qualita ' superiore che marca mi consigliate sempre rimanendo a livello economico ma di buona qualita ? ; poi è necessario che compri anche i rubinetti filtro oppure posso collegare i 2 flessibbili provenienti dal miscelatore direttamente al muro ?

ciao grazie

Modificato: da Dunlop46
Link al commento
Condividi su altri siti

la funzione dei rubinetti/filtro è di poter eventualmente 'lavorare' sulla fontana (monocomando o altro tipo) senza dover essere costretto a chiudere la chiave "d'arresto":

Per le marche, non sono un tecnico, ma credo che in commercio ne esistano di svariate e altrettanto valide.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...