illo41100 Inserito: 28 maggio 2007 Segnala Share Inserito: 28 maggio 2007 Vorrei costruire un piccolo sistema ORC Organic Rankine Cycle ... sfruttando il gas r134aQuindi usando un condensatore , un piccolo serbatoio per l'accumolo del gas in forma liquida , uno scambiatore di calore (r134a on forma liquida - acqua calda) ed infine la "turbina" o un motore pneumatico...Tutti i materiali sono facilmente reperibili , anche rottamandoli da vecchi condizionatori , ma non so cosa usare come scambiatore di calore visto le pressioni del gas elevate , e come "turbina" o motore pneumatico , che siano a tenuta... non vorrei che si avessero delle perdite di gas tramite l'albero motore...Qualcuno ha idea dove posso reperire quest'ultimo oggetti ?P.S. la potenza e dell'ordine di 2-3 kw...Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illo41100 Inserita: 29 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 29 maggio 2007 Nessuno che si occupi di refrigerazione industriale ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bettinelli Inserita: 29 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2007 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illo41100 Inserita: 29 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 29 maggio 2007 ehm.. veramente non ho mai preteso una risposta...Seguo i forum da anni , ancora prima che ci fosse internet... so come funzionano e so come sono i regolamenti ..Per la cronaca : Alla mia prima domanda non ha rispsoto nessuno , ne ho fatta un'altra .Puo' tornare utile sapere chi ha conoscenze estese nel campo della refrigerazione.mah.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati