Vai al contenuto
PLC Forum

Installazione Sanitari

Michele77

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,dato che vorrei installare dei sanitari del bagno conoscete qualche link che mi potrebbe aiutare sull'installazione di tutti i componenti.Scusate la banalita' della richiesta.Grazie a presto. ;)

Modificato: da Michele77
Link al commento
Condividi su altri siti

l'installazione del sanitario, a grandi famiglie, può essere di due tipi : sospesa o appoggiata, quindi, mettendo le mani avanti...non dovrebbero esserci difficoltà . Anche perchè il sanitario sospeso è posibile solo se è stata murata l'apposita "mascherina" ( tanto per capire , il prodotto della geberit si chiama combifix , sul loro sito trovi le info necessarie )

un vaso WC invece a pavimento....be, se il pavimento è in piano, due tasselli ed un po di stucco per sigillare la fessura fra pavimento e vaso e il gioco è fatto : ma solo per il fissaggio chiamiamolo "meccanico"

secondo ma le cosa è piu delicata per quello che riguarda gli scarici ( i sifoni ) e gli allacciamenti dell'acuqa

Non sono a conoscenza di un sito specifico, ma se cerchi sul sito geberit.it , prodotti, sistemi di scarico, ci sono dei pdf da scaricare con le principali indicazioni del prodotto ( sono parecchie pagine con disegni e schemi di montaggio )

Diciamo che poi l'abilità dell'installatore idraulico sta nel lavorare negli spazi stretti, come esempio sotto un bidet, eseguendo bene la misura del sifone prima di tagliare

esiste anche una marca italiana che produce sifoni sopratutto per lavabi cucina , mi sfugge il nome, che ha molti accessori per attacco lavastoviglie o lavatrice....se mi vien in mente il nome te lo dico , magari sul loro sito trovi altre info

Per quello che riguarda invece i miscelatori, ho notato che molti cataloghi tecnici si soffermano sulla necessità di montare prima i filtri e sulle specifiche della durezza dell'acqua, non tanto sul montaggio " fisico" del miscelatore

spero di averti dato qualche spunto

Link al commento
Condividi su altri siti