Michele77 Inserito: 29 maggio 2007 Segnala Share Inserito: 29 maggio 2007 (modificato) Ciao a tutti,dato che vorrei installare dei sanitari del bagno conoscete qualche link che mi potrebbe aiutare sull'installazione di tutti i componenti.Scusate la banalita' della richiesta.Grazie a presto. Modificato: 29 maggio 2007 da Michele77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 30 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2007 l'installazione del sanitario, a grandi famiglie, può essere di due tipi : sospesa o appoggiata, quindi, mettendo le mani avanti...non dovrebbero esserci difficoltà . Anche perchè il sanitario sospeso è posibile solo se è stata murata l'apposita "mascherina" ( tanto per capire , il prodotto della geberit si chiama combifix , sul loro sito trovi le info necessarie )un vaso WC invece a pavimento....be, se il pavimento è in piano, due tasselli ed un po di stucco per sigillare la fessura fra pavimento e vaso e il gioco è fatto : ma solo per il fissaggio chiamiamolo "meccanico"secondo ma le cosa è piu delicata per quello che riguarda gli scarici ( i sifoni ) e gli allacciamenti dell'acuqaNon sono a conoscenza di un sito specifico, ma se cerchi sul sito geberit.it , prodotti, sistemi di scarico, ci sono dei pdf da scaricare con le principali indicazioni del prodotto ( sono parecchie pagine con disegni e schemi di montaggio )Diciamo che poi l'abilità dell'installatore idraulico sta nel lavorare negli spazi stretti, come esempio sotto un bidet, eseguendo bene la misura del sifone prima di tagliareesiste anche una marca italiana che produce sifoni sopratutto per lavabi cucina , mi sfugge il nome, che ha molti accessori per attacco lavastoviglie o lavatrice....se mi vien in mente il nome te lo dico , magari sul loro sito trovi altre infoPer quello che riguarda invece i miscelatori, ho notato che molti cataloghi tecnici si soffermano sulla necessità di montare prima i filtri e sulle specifiche della durezza dell'acqua, non tanto sul montaggio " fisico" del miscelatorespero di averti dato qualche spunto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati