leanzas Inserito: 24 giugno 2007 Segnala Share Inserito: 24 giugno 2007 Ciao a tutti, spero che da voi fa più fresco , qui alle ore 20 fa 40 gradi CataniaHo un problema con il pressostato: nel giro di 1 anno ne ho sostituiti 3 , perché si bruciano i contatti, praticamente si fondono tra di loro e restano incollate e il motore resta inserito continuando a pompare, col pericolo di rompere qualcosa . L'impianto esiste da circa 15 anni , nel passato tutto andava bene.Il motore 1HP l'ho sostituito da circa 5 anni, la palla e sempre mantenuta bene una volta l'anno sostituisco la camera d'aria tarata a 1,5 atm.Secondo voi potrei mettere dei condensatori in parallelo ai contatti del pressostato per assorbire la scarica dell'arco voltaico ( scintille), oppure esiste qualche altro mezzo? Grazie, a voi tutti per un aiuto, per ora vado a prendere un bel gelato al pistacchio.Salvo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 24 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 24 giugno 2007 Beh, sono un pò più a ovest, ma la situazione non cambia tantissimo almeno dentro casa... saremo a 36 gradi... Se i contatti del pressostato non ce la fanno ti conviene mettere un relè o un contattore la cui bobina sarà alimentata dalla chiusura del contatto del pressostato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leanzas Inserita: 25 giugno 2007 Autore Segnala Share Inserita: 25 giugno 2007 Grazie Attilio, penso che è una buona idea, metterò questo contattore e credo che funzionerà.Come clima le cose migliorano, oggi siamo arrivati a 45 C°.Ciao e grazie.Salvo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 25 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2007 (modificato) Come clima le cose migliorano, oggi siamo arrivati a 45 C°. Forse per te! Oggi a lavoro, fuori dal capannone [al sole si intende] ho misurato con termocoppia una temperatura di 48.6 °CE tra andata e ritorno non ti dico quanti incendi ho visto... non ricordo un fine giugno come questo... Modificato: 25 giugno 2007 da attilio fiocco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leanzas Inserita: 25 giugno 2007 Autore Segnala Share Inserita: 25 giugno 2007 Catania scotta e Palermo brucia.Sembra il titolo di un film.Volevo attuare la modifica per l'autoclave da te suggerita , non me la sono sentita dal caldo , rimanderò a dopo , forse giovedì pare che lo scirocco ci vuole lasciare qualche giorno di tregua.Per adesso riesco a stare davanti al PC grazie al climatizzatore messo a 27C°.Buona notte.Salvo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati