caetano Inserito: 12 luglio 2007 Segnala Share Inserito: 12 luglio 2007 Salve a tutti,Ho un problema con la mia elettropompa Pedrollo 3-4CP. SUccede che ultimamente (dopo che non l'ho utilizzata per almeno un anno) una volta che accendo l'interrutore (con l'acqua di rete chiusa) il motore della pompa entra in funzione, gira, manda l'acqua per circa 5 sec e poi si blocca e lampeggia il led giallo della protezione. Devo spegnere e riaccendere la pompa e il giochino riprende (5 sec. di acqua e lampeggio).Ho provato a smontare e svuotare il serbatoio della pompa, a spurgarlo, ho smontato le giranti, ma niente, il difetto continua.Cosa suggerite? Problema elettrico? Scheda guasta, bho! non so che pensare!Ciao a tutti e grazie per gli eventuali aiuti.Giorgio, Cagliari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 12 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2007 Intendi la spia del presscontrol? Sei in grado di baypassare il contatto del presscontrol per alimentare la pompa direttamente dall' interruttore... ?? Se non ne sei sicuro, non avventurarti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ELETTROMECCANICO84 Inserita: 12 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2007 Va in protezione per la marcia a secco.........se chiudi l'alimentazione dell'acqua è normale che faccia così..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ELETTROMECCANICO84 Inserita: 12 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2007 Vai proprio nel presscontrol e premi il pulsante di reset, vedi che ripartirà e non andrà più in protezione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 12 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2007 (modificato) Va in protezione per la marcia a secco.........se chiudi l'alimentazione dell'acqua è normale che faccia così.....Scusa, che senso ha avviare una pompa con l'aspirazione chiusa!!?? Modificato: 12 luglio 2007 da attilio fiocco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
livio@ Inserita: 13 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 13 luglio 2007 Per quanto io 'abbrendista non decnico', confesso che non ho capito nulla.1- impianto dotato di serbatoio ?,2- pompa che aspira l'acqua dal serbatoio, corredata da press-control ?,3- cosa c'entra la 'chiusura' dell'acqua di rete, ossia dell'alimentazione del serbatoio ?,4- sicuro che nel serbatoio ci sia acqua,5- la pompa si ferma percè il press control va in protezione: condizione che si verifica quando c'è 'mancanza di alimentazione, ossia di acqua.Forse una spiegazione più 'limpida' potrebbe favorire la mia compresnsione . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi_67 Inserita: 13 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 13 luglio 2007 La pompa non c'entra nulla, quella o va o non va.Il problema è altrove ma non ho capito bene come è fatto il circuito e soprattutto che intendi per "acqua di rete chiusa"....CiaoLuigi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brillix Inserita: 5 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2007 ciao probabilmente l'aspirazione della pompa può essere orturata o la valvola di ritegno bloccata fai questi tentativi e fammi sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati