Vai al contenuto
PLC Forum

Domanda Di Pneumatica

torreglia

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Sono capitato in questo forum cercando delucidazioni sui cilindri pneumatici e ho pensato di farvi un paio di domande vista la mia inesperienza sul settore.

Il mio problema e' di dover fare in modo che possa controllare dal pc una decina di pistoncini che alzino delle barrette di alluminio, molto leggere.

Vorrei fare in modo di poter dare il comando di alzare la barretta 15 e che questa si alzi. Avevo pensato di usare dei cilindri pneumatici appunto, ma ho visto che le elettrovalvole hanno un costo particolarmente alto, e che dovrei usarne 20 e diventa una spesa improponibile.

Avete qualche consiglio per risolvere il mio problema? grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

penso di essermi risposto leggendo la discussione poco sotto del pulsante azionato meccanicamente, visto che la spesa di un solenoide per 20 diventa gia improponibile. Se qualcuno ha comunque qualche idea e' bene accetta ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_23717

Se i costi sono così limitati, dovresti dare un' idea sulla cifra limite da spendere...

Per come la vedo io, se vuoi usare pistoncini pneumatici, ognuno deve comunque avere la sua valvola, ma in quel caso potresti anche fare una ricerca di componenti "usate".

Link al commento
Condividi su altri siti