roberto fiart Inserito: 27 agosto 2007 Segnala Inserito: 27 agosto 2007 Grazie innanzitutto a chi potrà aiutarmi !Ho installato circa 10 anni fa un presscontrol by cospet all'impianto di irragzione del giardino ( fino ad oggi ha funzionato perfettamente ) adesso si presenta il seguente problema:-il presscontrol non fa più partire la pompa quando si apre una ettrovalvola o un rubinetto-i tre led del presscontrol sembrano sempre semiaccesi ( contemporaneamente ) e il tasto di reset sembra non fare nessun effetto-ho tolto il pannellino frontale di protezione e dando qualche piccolo colpo sull'involucro del presscontrol si vede una piccola/grossa sfiammata all'interno del relè e ogni tanto con questa procedura la pompa parte ma ahimè non si spegne più( cioè il relè non stacca) neanche con le valvole tutte chiuse e quindi con l'impianto in pressione ( per farla spegnere si deve dare di nuovo qualche colpettino )Come potrei risolvere il problema ? Si tratta di un problema idraulico o elettrico/elettronico e entrambi contemporaneamente ?purtroppo non riesco a mettermi in contatto con nessun centro assistenza cospet.Grazie amiciRoberto
Scavir Inserita: 27 agosto 2007 Segnala Inserita: 27 agosto 2007 Ciao,Probabilmente, da come hai descritto il guasto, potrebbe essere la scheda elettronica del press-control nello specifico direi la parte dell'alimentazione della scheda che non da più la tensione correttamente.Ho idea che debba sostituire il press-control o trovare una nuova scheda presso un centro assistenza, sempre che te la possano fornire e.......... che non siano ancora in ferie.La sfiammata che vedi sono i contatti che attivano/disattivano la pompa.Ciao,Virginio
Del_user_23717 Inserita: 27 agosto 2007 Segnala Inserita: 27 agosto 2007 Ho installato circa 10 anni fa un presscontrol by cospet all'impianto di irragzione del giardino ( fino ad oggi ha funzionato perfettamente )E ti pare poco??
Messaggi consigliati