Dunlop46 Inserito: 7 settembre 2007 Segnala Inserito: 7 settembre 2007 Ciao a tutti ; da un po di tempo che tirando l'acqua ( la cassetta è interna , ed è della catis ) , ne scende poca e ci mette abbastanza per caricarsi... ; per revisionarla , dovrei spaccare il muro giusto? che mi consigliate di revisionare?Ciao e grazie per eventuali risposte.
livio@ Inserita: 7 settembre 2007 Segnala Inserita: 7 settembre 2007 - Il rubinetto potrebbe essersi intasato con detriti, ruggine (succede che quando va via l'acqua, quando poi ritorna all'inizio sia piena di ruggine) - Potrebbe essersi bloccato il galleggiante che chiude il rubinetto quando il livello dell'acqua nella cassetta è stato raggiunto. e, ce ne potrebbero essere tante altre di ragioni.Ma, non è 'ispezionabile'?
livio@ Inserita: 7 settembre 2007 Segnala Inserita: 7 settembre 2007 ma è sempre la stessa cassetta??
Ivan Botta Inserita: 7 settembre 2007 Segnala Inserita: 7 settembre 2007 In genere le cassette sono ispezionabili, una possibile causa al tuo problema potrebbe essere il rubinetto collegato all'asta del galeggiante parzialmente ostruito, passa poca acqua e di conseguenza ci mette molto per riempire la cassetta.Verifica anche che l'asta del galleggiante sia dritta e lavori correttamente.
Dunlop46 Inserita: 7 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2007 grazie a tutti per le risposte , come sempre pronti e precisi Per livio : Si è la stessa per ivan : gia' , ho pensato anchio al rubinetto ... ; quello lo prendo e sostituisco direttamente assieme al galleggiante , che ora li fanno direttamente saldati , galleggiante e rubinetto .Ho notato poi , che il pulsante spesso non aziona al primo tentativo la scesa del acqua , ma fa tipo un vuoto... e bisogna ripremerlo una 2° volta per far cadere l'acqua... ho provato a sostituire la molla dentro ma è rimasto il problema.ps : la cassetta è murata , e per ispezionarla , mi tocca tirar giu il muroOltre al rubinetto quindi , che mi consigliate di sostituire/controllare ?Ciao e grazie ancora
Ivan Botta Inserita: 8 settembre 2007 Segnala Inserita: 8 settembre 2007 Scusa se insisto, se ti riferisci alla cassetta che accennava Livio non mi sembra murata, anche perche non ne ho mai viste, in genere sono ispezionabili.
livio@ Inserita: 8 settembre 2007 Segnala Inserita: 8 settembre 2007 non ci ho capito nulla!stasera ho deciso di smontare il coperchio se la cassetta di cui parliamo (v. discuss. del 5/11/2006, 21:32) l'hai già aperta una volta, perchè non puoi riaprila adesso???
Dunlop46 Inserita: 9 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2007 ciao , eheheh , non intendo il coperchio centrale , ma tutta la cassetta.... ; il fatto che ci mette un po per riempirsi sara' come gia' detto il rubbinetto incrostato , e lo sostituisco , ok ; ma per il fatto che ne scende un po' poca , forse si sara' intasato il foro/tubo sottostante alla vaschetta...e li per revisionarlo , mi tocca spaccare il muro... questo intendevo...voi che dite ?
Dunlop46 Inserita: 2 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 2 ottobre 2007 CIao a tutti ; allora il rubinetto lo sostituito , compreso il galleggiante , in pratica tutto il blocco catis ; quindi per l'entata del acqua l'ho sistemato , ora per l'ucita , dato che ne scarica poca , che dite provo a metterci del acido muriatico dentro la cassetta senza acqua ? lo lascio non so ... tutta la notte... che dite ?
Ivan Botta Inserita: 5 ottobre 2007 Segnala Inserita: 5 ottobre 2007 L'acido muriatico è troppo aggressivo e corrosivo, metteci del Viakal o similare e lascialo agire qualche ora.
Messaggi consigliati