VINZENT Inserito: 29 giugno 2010 Segnala Share Inserito: 29 giugno 2010 gentilissimi,ho acquistato una cpu 222 ma non sapevo che lei non e' dotata di orologio hardware.Ora come faccio?qualcuno sa' indicarmi come acquisire la data e l'ora?questa cpu verra' collegata ad un pannello operatore TP177 micro e lo scopo e' di memorizzare in una memory card che ho gia' montato dei valori in determinati momenti della giornata.Resto in attesa se qualcuno sa' come posso fare.saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rimonta Inserita: 29 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2010 Devo acquistare questo: 6ES7 297-1AA23-0XA0 (modulo orologio e batteria per CPU 221-222) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VINZENT Inserita: 29 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 29 giugno 2010 ma e' un modulo che si accoppia lateralmente oppure si inserisce al posto della memory?se deve prendere il posto della memory non puo' essere altrimenti come faccio a memorizzare i dati che devo sorvegliare?saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VINZENT Inserita: 29 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 29 giugno 2010 io ho trovato dal mio fornitore questa 6ES72971AA200XA0 va bene lo stesso?non capisco la differenza con quella che mi hai inviato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rimonta Inserita: 29 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2010 Scusa non avevo letto bene questa frase:questa cpu verra' collegata ad un pannello operatore TP177 micro e lo scopo e' di memorizzare in una memory card cheIn effetti la batteria/orologio prende il posto della memory Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VINZENT Inserita: 29 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 29 giugno 2010 infatti...se prende ilposto della memory card....come faccio a salvare i dati nella memory?Se aquisto quello esterno come batteria e orologio...poi mi tocca collegarla alla porta 485 della cpu?se e' cosi' anche quella e' impegnata dal cavo del tp.saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rimonta Inserita: 29 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2010 Che io sappia non esiste un modulo esterno che faccia da orologio per S7 200, salvo non trovare un dispositivo da acquisire in FREEPORT e poi interpretare a livello software.L'alternativa potrebbe essere quella di cambiare pannello operatore e fare il log di dati su una pen drive direttamente sul pannnello. (ESA IT 104 ad esempio). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FattoreDiPotenza Inserita: 29 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2010 Ma di che memory card state parlando? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rimonta Inserita: 29 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2010 Ma di che memory card state parlando?L'S7-200 ha la possibilità dalle versione ..23 di montare una memoria sulla quale salvare log di dati o caricare ricette.E' un "bottone" che va messo in uno scomparto sopra la porta di comunicazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busanela Inserita: 30 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2010 infatti...se prende ilposto della memory card....come faccio a salvare i dati nella memory?Se aquisto quello esterno come batteria e orologio...poi mi tocca collegarla alla porta 485 della cpu?se e' cosi' anche quella e' impegnata dal cavo del tp.Mi sa che non ti resta che farti una libreria orologio, magari con l' SM0.5 che ti da un clock ogni secondo, ma con tutte le limitazioni del caso (precisione, riprogrammazione ora in caso di black-out, ...). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VINZENT Inserita: 30 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2010 infatti....mi sa' che mi tocca montare un orologio esterno che mi chiude un'input solo quando voglio memorizzare i dati.Pero' e' una vergogna direi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rimonta Inserita: 30 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2010 Pero' e' una vergogna direi.Per questo sulla nuova serie che sostituisce S7 200 è previsto su tutte le cpu, vedi S7 1200 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati