Scavir Inserito: 13 ottobre 2007 Segnala Share Inserito: 13 ottobre 2007 Buongiorno a tutti,il mio quesito è semplice; devo semplicemente aspirare un CD o un DVD su un piattello, ovviamente rotondo con un albero collegandolo ad un motore possibilmente asincrono gestito da un’inverter, ora sia che utilizzi un motore con albero cavo per poter creare il vuoto sul piattello o che utilizzi un rinvio (cinghia, catena ingranaggio ecc.) il problema è che; devo collegare una pompa del vuoto (Tubo) o sull’albero del motore o creare una camera d’aspirazione tra 2 o più cuscinetti che sorreggono l’albero del piattello. La domanda è semplice ci sono delle tenute per il vuoto che sopportano 1000, 2000, 5000 giri al minuto o cuscinetti a tenuta di vuoto ? Una volta che gira mi devo avvicinare con un utensile e, partendo dal centro del CD verso l’esterno devo rimuovere la serigrafia, non importa se tocco anche la plastica.Benvengano altre idee alternative a questa.Grazie,Virginio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JumpMan Inserita: 13 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2007 Tenere il cd fermo e far ruotare l'utensile ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scavir Inserita: 13 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2007 Si, ma l'utensile deve leggere tutto il CD quindi oltre a roteare deve anche spostarsi come se leggesse un vecchio disco vinile, mi sembra più complicato e pericoloso da realizzare Ciao e grazie,Virginio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Divietri Inserita: 13 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2007 Ciao a tutti,prova qui : http://www.gat-mbh.de/it/produkte/index.phpDi Vietri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Divietri Inserita: 13 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2007 Prova anche questo: http://www.interfluid.it/layout/layout.ero...BMENU54TINDEX36Di Vietri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Divietri Inserita: 13 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2007 Forse meglio questo (40.000 rpm) : http://www.contech-torino.it/giunti-rotant...ocky-p-136.htmlDi Vietri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scavir Inserita: 15 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2007 PERFETTO, grazie Divietri sei stato gentilissimo ma sopratutto utilissimo, a buon rendere ciao,Virginio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pensierostupendo Inserita: 28 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2008 Anchio in passato ho avuto questo problema, e dopo aver provato prodotti miracolosi, per fare 60 metri al minuto me la sono costruita, dopo i primi tentativi che raggiungevano circa 1800 ore ora sono passato a 5000 ore di effettivo lavoro.Pensierostupendo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati