Vai al contenuto
PLC Forum

Tenute Per Il Vuoto Per Movimentazione Pezzo. - fino a 5000 rpm

Scavir

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

il mio quesito è semplice; devo semplicemente aspirare un CD o un DVD su un piattello, ovviamente rotondo con un albero collegandolo ad un motore possibilmente asincrono gestito da un’inverter, ora sia che utilizzi un motore con albero cavo per poter creare il vuoto sul piattello o che utilizzi un rinvio (cinghia, catena ingranaggio ecc.) il problema è che; devo collegare una pompa del vuoto (Tubo) o sull’albero del motore o creare una camera d’aspirazione tra 2 o più cuscinetti che sorreggono l’albero del piattello. La domanda è semplice ci sono delle tenute per il vuoto che sopportano 1000, 2000, 5000 giri al minuto o cuscinetti a tenuta di vuoto ? :unsure:

Una volta che gira mi devo avvicinare con un utensile e, partendo dal centro del CD verso l’esterno devo rimuovere la serigrafia, non importa se tocco anche la plastica.

Benvengano altre idee alternative a questa.

Grazie,

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma l'utensile deve leggere tutto il CD quindi oltre a roteare deve anche spostarsi come se leggesse un vecchio disco vinile, mi sembra più complicato e pericoloso da realizzare :unsure:

Ciao e grazie,

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...
Pensierostupendo

Anchio in passato ho avuto questo problema, e dopo aver provato prodotti miracolosi, per fare 60 metri al minuto me la sono costruita, dopo i primi tentativi che raggiungevano circa 1800 ore ora sono passato a 5000 ore di effettivo lavoro.

Pensierostupendo

Link al commento
Condividi su altri siti