magagna Inserito: 30 giugno 2010 Segnala Share Inserito: 30 giugno 2010 Ho acquistato un convertitore USB-RS485 su ebay dalla bulgaria, 2,50 spedizione piu 15 euro di convertitore circa.Ho collegato con 3 fili un connettore DB9 maschio con il canale A sul piedino 3, il canale B sul piedino 8, la massa GND sul piedino 5 Con 17 euro mi sono costruito un cavo funzionante per il mio S7 200, testato su CPU 221 versione 01.10, ma senza usare convertitori USB seriali dato che il circuitino in questione è USB quindi l'alimentazione viene presa dalla porta USB....Qui trovate il link dell'oggetto che ho acquistato:http://cgi.ebay.it/RS-485-Convertitore-USB...=item1c13030f74Volevo renderlo noto per aiutare coloro che hanno difficolta a costruirsi il cavo di programmazione PPI per S7-200. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rguaresc Inserita: 30 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2010 aggiungo che lo stesso adattatore funziona anche col pannello TP177micro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AVC_Veronica Inserita: 30 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2010 tutti i convertitori funzionano , ma se ben ricordo NON a 187500 e solo in PPI sulla 300 non credo si possa fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mubeta Inserita: 30 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2010 Questi convertitori hanno dei limiti, come già detto, ma salvano parecchio quando, ad esempio, i pannelli non ne vogliono più sapere di parlare e serve il cavo PPI Multimaster per riscaricare il firmware. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrewb Inserita: 16 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2017 Buongiorno mi riallaccio alla discussione per chiedere a voi più esperti se potrebbe andare bene per interfacciarsi con il PC questo cavo USB RS485 https://www.amazon.it/Digitus-70157-Seriale-interfaccia-adattatore/dp/B007VZY4CW Ho microwin con un S7-200 CPU 224 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Signorella Inserita: 16 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2017 Ciao andrewb, Doveroso farti constatare che ti sei accodato ad una discussione alquanto vetusta, infatti è ferma dal circa 6 anni. Se vuoi apri una nuova discussione, in quanto questa è chiusa. ********************DISCUSSIONE CHIUSA*********************** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati