Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Motoriduttore Sew - assieme-disegno

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti

ho un motoriduttore SEW tipo SAF47DT63L6B03 che si sta danneggiando all'uscita dell'albero di trasmissione del moto (l'albero condotto).

Il mio problema è che se lo smonto dalla macchina per ispezionarlo e vi è qualche cuscinetto o guarnizione danneggiate, rischio di non poterlo più rimontare e dover tenere ferma una macchina che, come sempre, non può rimanere ferma.

Chiedevo se in giro vi era la sezione o disegno di tale motoriduttore per poter vedere all'interno se ci sono guarnizioni e cuscinetti che possono essersi danneggiati.

Il tutto per non cambiare tutto il motoriduttore.

Il problema è che sui manuali uso e manutenzione che danno insieme ai motoriduttori non c'è nessuno spaccato (business as usual)

claudietto1982
Inserita:

occhio perchè e non ricordo male la sew consiglia vivamente di mandare da loro questo tipo di motoriduttori... non ne sonon certo ma ti conviene chiamare!!!

Inserita:

diciamo che se hai un po di dimestichezza con la meccanica non penso possa aver problemi.

MAgari puoi cogliere proprio l'occasione per sostituire cuscinetti e paraolio ,che si trovano normalmente in commercio

ciao

pao

Inserita:

proverò a chiamare per sicurezza, per il momento grazie...comunque, mi sembra di capire,...niente disegni in circolazione

Inserita:

Se e' una situazione che deve resistere il piu' possibile, prova un superlubrificante.

Ho avuto delle piacevoli sorprese, migliorando in modo deciso la lubrificazione delle parti usurate.

Ciao

Mario