Vai al contenuto
PLC Forum

Motoriduttore Sew - assieme-disegno

adepto

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

ho un motoriduttore SEW tipo SAF47DT63L6B03 che si sta danneggiando all'uscita dell'albero di trasmissione del moto (l'albero condotto).

Il mio problema è che se lo smonto dalla macchina per ispezionarlo e vi è qualche cuscinetto o guarnizione danneggiate, rischio di non poterlo più rimontare e dover tenere ferma una macchina che, come sempre, non può rimanere ferma.

Chiedevo se in giro vi era la sezione o disegno di tale motoriduttore per poter vedere all'interno se ci sono guarnizioni e cuscinetti che possono essersi danneggiati.

Il tutto per non cambiare tutto il motoriduttore.

Il problema è che sui manuali uso e manutenzione che danno insieme ai motoriduttori non c'è nessuno spaccato (business as usual)

Link al commento
Condividi su altri siti

claudietto1982

occhio perchè e non ricordo male la sew consiglia vivamente di mandare da loro questo tipo di motoriduttori... non ne sonon certo ma ti conviene chiamare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che se hai un po di dimestichezza con la meccanica non penso possa aver problemi.

MAgari puoi cogliere proprio l'occasione per sostituire cuscinetti e paraolio ,che si trovano normalmente in commercio

ciao

pao

Link al commento
Condividi su altri siti

Se e' una situazione che deve resistere il piu' possibile, prova un superlubrificante.

Ho avuto delle piacevoli sorprese, migliorando in modo deciso la lubrificazione delle parti usurate.

Ciao

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti