mesta Inserito: 1 luglio 2010 Segnala Inserito: 1 luglio 2010 (modificato) Ciao, di solito uso AB x cui non so cosa offra siemens di software di supporto alla programmazione.Io vorrei che se sul programma del S7-200 scrivo: O_0.0 I_0.0-| |------( ) ( O sta x output e i per input)usando un software apposito, vado online e vedo l'ingresso che si alza.(e' scontato che non ho ne' il PLC ne' quindi la macchina)Sapete se c'e' qualche programma che permette questo ? Modificato: 1 luglio 2010 da mesta
busanela Inserita: 1 luglio 2010 Segnala Inserita: 1 luglio 2010 Ma sei proprio sicuro di cercare quello che hai illustrato?
baltimora Inserita: 1 luglio 2010 Segnala Inserita: 1 luglio 2010 (modificato) Non ho ben compreso cosa cerchi esattamente, ma se quello che cerchi è un simulatore e/o emulatore della CPU, ti consiglio di usare la funzione cerca, è un argomento ampliamente trattato, guarda anche questo post:http://www.plcforum.it/forums/index.php?showtopic=69148Ciao Modificato: 1 luglio 2010 da baltimora
mesta Inserita: 2 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 2 luglio 2010 avevo visto quel post, pensavo che la siemens offrisse qualche software suo per l'emulazione.Vabbe' mi arrangero' con quello li' russo.
busanela Inserita: 2 luglio 2010 Segnala Inserita: 2 luglio 2010 Se preferisci lo spagnolo o l'inglese c'è anche questo simulatore.
verticale128 Inserita: 12 luglio 2010 Segnala Inserita: 12 luglio 2010 Se preferisci lo spagnolo o l'inglese c'è anche questo simulatore. wink.gifHo capito male dal sito in spagnolo o questo emulatore (a differenza di quello russo) è gratutito?Qualcuno lo ha provato, per caso?Grazie.
verticale128 Inserita: 12 luglio 2010 Segnala Inserita: 12 luglio 2010 Ho appena mandato una mail agli spagnoli per ottenere una chiave d'accesso per far funzionare il loro simulatore. Posso sperare in una risposta in tempi ragionevoli, secondo voi?
verticale128 Inserita: 15 luglio 2010 Segnala Inserita: 15 luglio 2010 Password ricevuta (già un paio di giorni fa). Confermo che il sito è ancora attivo. Adesso devo cercare di capire perchè il software continua a segnalarmi errori quando carico dei programmini già fatti.Consiglio l'accorpamento della discussione, per questioni di ordine, con questa:http://www.plcforum.it/forums/index.php?showtopic=32805Saluti a tutti.
Messaggi consigliati