gtn886 Inserito: 26 novembre 2007 Segnala Inserito: 26 novembre 2007 Mi potete dare una risposta per favore?Nelle pompe oleodinamiche con quali metodi si può variare la portata?
Ivan Botta Inserita: 26 novembre 2007 Segnala Inserita: 26 novembre 2007 (modificato) Nelle pompe oleodinamiche con quali metodi si può variare la portata?Non ho ben capito se i test dobbiamo farli noi o tu.......In ogni caso potresti variare la portata con delle strozzature sulla mandata. Modificato: 26 novembre 2007 da Ivan Botta
gtn886 Inserita: 26 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2007 No li devo fare io però dai libri diìove studio non si capisce tanto io ti ringrazio tanto per la risposta e speriamo che mi potrai aiutare ancora
Del_user_23717 Inserita: 27 novembre 2007 Segnala Inserita: 27 novembre 2007 Uno dei sistemi più usati della modulazione automatica della portata è quello fatto attraverso valvole proporzionali, che in pratica regolano il flusso aprendosi e chiudendosi automaticamente allineando il flusso di mandata al valore di set impostato dalla macchina, sono valvole pilotate e gestite da componenti elettronici e sono molto precise ed affidabili.ciao attilio
kamikaze Inserita: 27 novembre 2007 Segnala Inserita: 27 novembre 2007 Metodi per regolare la portata delle pompe, oleodinamiche e non , ve ne sono molti.Regolazione tramite inverter del numero di giri del motore elettrico della pompa. Regolazione meccanica della portata (pompe a cilindrata variabile).puo' essere manuale tramite volantino meccanico , vedi pompe Rexroth serie AVK , o Samydraulik , o ad annullamento di portata tramite controllo idraulico del DeltaP , in uscita.Ritengo che Rexroth , in questo settore , presente gia' da molti anni, offra la gamma di prodotti piu' affidabili.CiaoIvan
alfa84 Inserita: 27 novembre 2007 Segnala Inserita: 27 novembre 2007 caro gtn896come dice kamikaze la regolazione di portato avviene variando il numero di giriin quanto la portata è data da:Q=nv*V*n*10ELEVATO ALLA -3DOVE:V=CILINDRATAn=NUMERO DI GIRInv=se non erro è il rendimento volumetricoquindi variando il numero di giri vari la portata della pompa ciao
gtn886 Inserita: 27 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2007 Ragazzi vi ringrazio tanto a tutti
Ivan Botta Inserita: 27 novembre 2007 Segnala Inserita: 27 novembre 2007 (modificato) Va bè, vorrà dire che sei in debito verso di noi di un caffè... Modificato: 27 novembre 2007 da Ivan Botta
gtn886 Inserita: 27 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2007 deve mancare per questo anche più di uno
Messaggi consigliati