matmor Inserito: 27 novembre 2007 Segnala Share Inserito: 27 novembre 2007 salveho un problemadevo cambiare la tenuta meccanica di una pompa centrifugaper acqua calda circa 90 °cce ne sono di mille tipi c'è chi mi consiglia il viton, chi mi consiglia EPDMqualcuno sa dirmi che tipo è migliore???saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FabrizioVA Inserita: 28 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2007 Credo vadano bene entrambi i materiali, basta evitare l'NBR, il Viton è adatto a temperature anche molto piu alte dell'EPDM e rimane elastico per anni, anche se ha durezza piu bassa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 28 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2007 ciao matmor, per curiosità, ma che di che tipo di pompa si tratta? costruttore, potenza, prevalenza? lavora in servizio continuo?Sai com'è sto cercando delle pompe (piccoline, quelle attuali sono da 0,37 kW) che siano affidabili in quelle condizioni e che abbiano un buon rapporto qualità/prezzo, attualmente usiamo delle Calpeda T61E, alle quali stiamo sostituendo le ventole di raffreddamento a causa dell' eccessiva moria di motori, probabilmente causata dal blocco del raffreddamento.saluti attilio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ArTiKO Inserita: 24 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2009 (modificato) ops errore!!! Modificato: 24 maggio 2009 da ArTiKO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RosTro72 Inserita: 18 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2009 Ciao,Anche io ti consiglio il Viton , anche se per 90°C forse è esagerato (regge 200°C), se vuoi spendere meno puoi usare guarnizioni in "nitrile" (fino a 121°C) ma anche silicone (200 °C) o "silicone fluorurato" (175°C), dipende da quante tenute compri o dopo quanto le devi cambiare.Spero di esserti stato di aiuto Rosario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati