Michele77 Inserito: 27 novembre 2007 Segnala Share Inserito: 27 novembre 2007 (modificato) Ciao a tutti nella mia abitazione non usiamo il metano ma utilizziamo per cucina,caldaia ecc. il Gpl.Abbiamo in un posto della casa due bombole gpl dove é installato una specie di regolatore di flusso che da 2 vie passa poi ad una che va poi nell'abitazione,logicamente posso aprire e chiudere l'afflusso del gas da tutte e due le bombole.A questo punto vorrei installare un manometro con le funzionalita' sopra descritte che mi evidenzia la pressione delle bombole e quindi di quanto sono piene,conoscete magari con qualche link un manometro che fa al caso mio.Spero di essere stato chiaro.Grazie a presto Modificato: 27 novembre 2007 da Michele77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michele77 Inserita: 30 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 30 novembre 2007 Non c'e' nessuno che mi possa aiutare Forse non sono stato troppo chiaro?Oppure ho detto una baggionata?Spero in un vostro aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scavir Inserita: 30 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2007 Dunque, tu hai due bombole GPL che sono collegate allo stesso regolatore di pressione.Il regolatore regola la pressione della bombola a x atmosfere (non so quanto sia) e la porta a pochi Millibar per poter essere utilizzato dagli apparecchi.Ora per sapere che pressione hai sulle bombole dovresti avere un manometro da applicare tra le bombole e il regolatore di pressione ma, secondo me non sai se la bombola è piena o quasi vuota, perchè il gas è allo stato liquido e la pressione scenderebbe rapidamente solo quando è quasi del tutto vuota, poi non c'è niente di pronto già bello è fatto.Quello che posso consigliarti è di NON aprire entrambe le bombole ma di aspettare che la prima sia vuota, quindi chiudi la vuota e apri la nuova, adesso sai che ti devi procurare un'altra bombola prima che rimani a secco.Un'idea !!!!le puoi pesare, se le appoggi su due bilance pesapersone, un'indicazione ce l'hai.Pesa una bombola vuota e fai un segno sulla tacca del peso bilancia (rosso), pesane una piena (fai una tacca verde)e all'incirca avrai un'idea quando stai per restare a secco.Certo che dall'appartamento non saprai a che punto sei ma, con pochi euri...........Se invece puoi spendere più euri potresti mettere invece delle bilance 2 celle di carico, porti i fili dentro casa e ci applichi un'apparecchio che ti da il peso.Ciao,Virginio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati