virgilio.ragazzi Inserito: 15 dicembre 2007 Segnala Share Inserito: 15 dicembre 2007 Ciao a tutti,ho un problema con la mia caldaia modello JUNKERS CERASTAR ZWE:Ieri sera improvvisamente è mancato il gas per alcune ore a seguito di un guasto tecnico esterno.La caldaia, dopo un pò, è andata in panne, e segnala il codice di errore EA.il libretto delle istruzioni indica:CODICE DI ERRORE EA - CORRENTE DI IONIZZAZIONE INSUFFICIENTEil rubinetto del gas è regolarmente aperto, la pressione è all'interno dei valori utili per l'avvio,cosa posso fare?grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uccio111 Inserita: 15 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2007 ciao, ma dopo la mancanza del gas la caldaia è ripartita e poi si è fermata dopo un pò?... oppure al ritorno del gas non è ripartita più?...nel primo caso sospetterei qualche problema sull'elettrodo di rilevazione posto sul bruciatore...nel secondo caso prova a resettarla più volte e a tentare un pò di accensioni, non vorrei si sia formata aria nella tubazione del gas... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
virgilio.ragazzi Inserita: 20 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2007 Ciao,scusa per il ritardo, dunque poi ho risolto: guardando attentamente mi sono accorto che la spia rossa accessa era un pulsante, ho provato a premerlo un istante,ma non succedeva nulla; ho riprovato tenendolo premuto, dopo un un secondo di pressione, la caldaia si è riattivata. Credo fosse entrata in una specie di modalità stand by; ho trovato pazzesco come questa spia rossa (ce ne sono 4 in tutto) in realtà sono dei piccoli pulsanti, ma non si nota affatto.grazie comunque per la rispostaciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati